Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
X il signor Luthor Lex. Non c’è che dire l’ invidia ti sta rodendo!!!:-))))) Leo
Lo so che mi avrebbe ammonito. E’ stata una battuta la mia, ma l’argomento del giorno nel blog è stato quello di “demolire” il “sentimento popolare” di certi Suoi colleghi! E’ della carta stampata e dei salotti televisivi. Mi creda non c’è trasmissione in cui la juve non viene presa di mira! E non se ne può più. Mi pare di avere letto, qui, che il Suo collega il Dott. Bruno Bernardi non parteciperà più a quel processo.Se sarà così avrà rispetto della Sua stessa persona! Little Lions
Non c’è nessun complotto, il Milan e’ piu bravo di noi a fare le lobby. Punto. Buona notte a tutti
@ Beck
buonasera. Ha letto le ultime dallo juventus stadium?
Lex, i trofei vinti con la Nazionale non li revocheranno mai, pensi anche a questo…
Per Leo45 e Beck : ah-ah-ah! Leoncini dietro alla lavagna! Cartellino giallo!….era ora Beck!….sennò Leoncini passava per il tuo cocchino! Mai una tirata d’orecchi! :-)))))
P.s.: comunque anch’io sono per non dare più giocatori alla nazionale. O utilizzare il metodo di zio Fester….che quando lui non vuole, casualmente s’infortunano….
Lex, per favore. Sfonda una porta aperta, lo sa, ma tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza; a maggior ragione in una Clinica.
X Alessandro – E’ come dire: “E che dovrebbero dire quelli che nascono con gl occi neri e loro li avrebbero voluti azzurri?” Si accontentino di quelli neri e sperino di non dover mai mettere gli occhiali che costano un saccco di soldi..
Beck non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùù di ‘sto piagnisteo!!!!!!……Andrea Agnelli dovrebbe ricordarsi del babbo e del nonno……Va bene il tar, ma non deve essere un pretesto per mettere in mezzo gli arbitri, i complotti, la CIA, l’area51, l’11 Settembre…..In my opinion….
Little Lions, cartellino giallo.