Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Lovre quello che mi hai riassunto di Mondonico l’ho detto anche io, noi in rosa ce n’abbiamo uno che parla la sua lingua calcistica e se cifai caso quando giocano insieme, provano sempre ad accendere la scintilla, purtroppo però Alex il nove novembre prossimo avrà 38 anni.
Me la vado a vedere però sono curioso.
@ Lovre51 Vallo a spiegare ai tifosi della Roma.
Elia è un mistero della fede. credo che ad oggi abbia all’attivo circa 80′ giocati in campionato….
Visto che ci sono vorrei ringraziare Luke per aver postato il pezzo del prescritto per antonomasia, tal Settore. Sono questi articoli che ci risollevano il morale, sono la prova che siamo sempre nei loro incubi.
Lo spero anche io… In merito al mercato è facile parlare dopo (come ho fatto io). Buona notte
Luca,ciao,vatti a cercare il commento di un esperto(Mondonico)su Vucinic,Domenica Sportiva!Te lo riassumo:Vucinic non ha un partner che parla la sua stessa lingua calcistica,a Roma c’era Totti!Ed e’ tutto dire!Comunque se puoi vediti il programma di Rai1 e poi sappimi dire,ciao e forza Mirko!Speriamo di non regalarlo e poi piangere come con tanti,Nocerino in primis!
per giovani Low cost, mi riferivo agli acquisti di Bouy, Appelt, Pogba (forse) Branescu e via discorrendo. spero che tra tanti buoni pescheremo anche il Jolly.
Cari amici Leo e Cristiano Poster, ne avete tanto parlato di questo processo di Biscardi che stasera ho deciso che dovevo dargli un’occhiata. Non è stato facile perchè per trovare quella sottospecie di rete televisiva su cui lo trasmettono ho dovuto risintonizzare il decoder del digitale terrestre ma alla fine ce l’ho fatta. Bene amici devo dire che è peggio di quello che pensavo, con tutto il rispetto e il bene che vi voglio devo chiedervi: Ma come fate a guardare una trasmissione cosi’ demenziale? Voglio dire, si puo’ pure guardare se uno vuole farsi due risate nel vedere gente che sbava parlando di Juventus, ma veramente i nostri nemici sono quelle caricature di giornalisti, o peggio, quelle macchiette come Crudeli o Corno? Gente che fa dell’antijuventinita’ la sua ragione di vita, ma non nel senso di un ideale ma nel senso che senza non saprebbero come sbarcare il lunario, senza la Juventus sarebbero al parco a contendersi il mangime con i piccioni. Veramente la Juventus dovrebbe fare la guerra a questa gente? L’unica risposta a questa gente la da il titolo di un film: “Una risata vi seppellirà ”
Con queste aggiunte sono d’accordo con te. La cosa che mi fa arrabbiare è che vucinic avrebbe i numeri per fare molto meglio di quanto ha fatto finora e se fosse riuscito ada andare oltre, come hanno fatto altri suoi compagni adesso saremmo più avanti. È normale attendersi di più da chi è più forte. Un ultima cosa elia non sicpuó definirecun giovane low cost.
@ Alèmichel
Qualche errore in sede di mercato diciamo che è fisiologico, sicuramente Elia, Krasic tenuto in rosa, Aquilani non riscattato a 6 mil.
Ma direi in generale che se siamo dove siamo, e se ci ricordiamo da dove venivamo, sono di sicuro di più le cose giuste che quelle sbagliate, e comunque tra gli errori non ci metterei Vucinic.
Cerco di ricordare quello che dicevo ad agosto, cioè che quest’anno ci liberiamo finalmente delle ultime zavorre blanchiane: Amauri, Grosso, forse Melo, inoltre Del Piero si ritira, forse mi dimentco anche qualcuno, e c’è l’opportunità per fare un ulteriore crescita.
Intanto il fatto di puntare sui giovanissimi di prospettiva e low cost, non mi dispiace.