Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Lovre, Verratti mi piace, io lo chiamo il piccolo gazza. Insigne ha talento ma lo voglio vedere in serie A.
Comunque il mondo gira intorno alla Juventus; dei Prescritti, tanto per rendere consci il ciTrullo e il re del window shopping, non si hanno segni tangibili se non per le lacrime del cantante e l’alitosi di dentimarci.
Luca,io mi accontenterei anche di Diamanti tutt’anima come piace a me!Poi se come si dice qui a Pescara dovesse arrivare Verratti…Classe e Geometria!Ma il sogno sarebbe Insigne….purtroppo il Napoli non e’ più una provinciale.
Per Del Piero abbiamo sacrificato un certo Ibra……………….. Patetico, mister Lovre51, tranquillo, per il suo eroe non sacrificheremo nessuno.
Ok.Mister Axl,guardando indietro non si va avanti!Per Del Piero abbiamo sacrificato un certo Ibra..ed e’ tutto dire!Si perché se a Zlatan si fossero dati i 5 milioni d’ingaggio come Buffon e Del Piero sarebbe rimasto eccome!1 milione e200.000 euro questo gli davano….
@ Lovre51 Te lo dico con le parole del Primario: Non chiederti cosa puo’ fare la Juventus per Vucinic, ma quello che puo’ fare Vucinic per la Juventus.
Alessandroooooo…dove sei!Vi hanno massacrati Pescara e Verona verranno in A a braccetto a voi i playoff e attenti al Padova!Mi sa che per il derby si attenderanno le calende greche…..sempre che la Grecia non diventi Tedesca!!!
Certo Lovre51 mi tengo il Capitano tutta la vita. Di calcio ne capirai sicuramente molto tu, lo ripetero fino alla noia, facciamo giocare al Capitano 25 partite e vediamo se segna meno di 10 gol, a 38 anni. Il Capitano a 33 anni ha vinto la classifica dei cannonieri di serie A totalizzando i gol che il tuo eroe non segna nemmeno in 3 campionati. Comunque, a giudicare dai fischi allo stadio, devono essere molti quelli che non ne capiscono molto di calcio.
Lovre io lo vedrei bene con Van Persie, anche se circolano cifre folli a riguardo, e purtroppo è un ’83, preferirei uno un pò più giovane.
Axl,mi spiace dirlo ma se non ti piace Vucinic,di calcio ne capisci poco.Tieniti il Del Piero di ieri!Da tribuna altro che….