Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Eh, Axl, è dubbio lecito. Non credo sia mancanza di ambizione, ma non abitudine a lottare ad alti lvelli, e nella Juve, cosa ben diversa che farlo a Roma. Non scommetterei su Vucinic, ma nemmeno sul contrario, al momento, ma per questa stagione non si può che puntare su di lui. Ed in prospettiva, se sarà champions, è elemento che almeno nella rosa lo terrei stretto stretto…
Fra i due sicuramente Mondo sta più avanti,non solo per gli anni!Axl,stasera di Assdut c’è solo il Toro!!Passamela:Toro assdut,sulla scala(Scaligeri)!!
Ti faccio una domanda Lovre51: Pensi che ci provo gusto a criticare il nostro poeta del gol, pensi che non preferirei, invece, stare qui a celebrare un grande acquisto della Juventus?
Hai detto una cosa giusta:Rischiamo!!!!Ma non e’,per fortuna,una certezza…
@ Riccardo Ric prima Lovre51 riportava il parere di Mondonico su Vucinic, io cito quello di Boban: Vucinic potrebbe essere un grande giocatore ma non ha ambizione e se non ce l’hai a 28 anni non l’avrai mai piu’. Possiamo affidare le sorti della Juventus ad un giocatore senza ambizioni?
Bilbao,quello che lo marcava a 5 metri era il cognato della sorella!
Solo che alla fine ormai non manca molto, rischiamo di contarne poche di pecore………….e di vacche pure.
Anzi per voi ne conio un altro!Alla fine s’arcont li pecur e li vacch!!!
Posso dire la mia su Vucinic? Idolatrarlo come campione assoluto è prematuro, bollarlo di broccaggine o inutilità altrettanto. Nel 433 l’impiego di Vucinic è quasi obbligatorio. Deve fare il salto di qualità e capire che alla Juve non può accontentarsi del compitino, come quando era a Roma, dove bastava passarla a Totti e segnare qualche goal. Dovrebbe essere il leader tecnico della squadra e diventarlo, alla Juve, mai è stato facile per nessuno. A Bologna stavo invocando la sua sostituzione quando si è inventato quel gran goal e poi ha giocato 10 minuti da par suo. E 10 minuti sono pochi. Ieri è stato il migliore in campo. Le migliori Juventus della stagione sono coincise con il miglior Vucinic, tipo ieri od a Milano contro l’inter. Siamo lunadiVucinic dipendenti. Spero la partita di ieri sia la prima di una serie in fila….
Axl,rileggi il post.non c’è Vucinic nella frase incriminata!Comunque voi la vedete a modo vostro,io la vedo a modo mio e non mi schiodo!Mi ripeto:Alla fine s’arcont li pecur!Evviva la democrazia e la Juve!