Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Beck, commento i punti del suo articolo, che ritengo più significativi:
2)- L’elenco che fa delle “cose” non fischiate dal pessimo Rizzoli è…promiscuo e squilibrato….Pirlo su M.Rossi in realtà prende la palla, Marchisio su Palacio…bah…. Su Matri la “storia” ha un altro peso e il goal di Pepe era buono. Questo è il classico caso descritto tempo fa da Conte. 99 volte su 100, nell’incertezza della posizione di Pepe, al limite del fuorigioco ma valida, i guardalinee non devono fischiare (ce lo hanno ripetuto per anni i tecnici, i moviolisti e tanti pennivendoli pro domo loro squadre di “tifo”), invece se si fischia contro la Juve…comunque non succede niente, o quasi. Vedi le giustificazioni di tanti media. QUESTO E’ IL CASO TIPICO, su cui un osservatore attento e presunto juventino come si ritiene,…deve fare i rilievi che ho proposto.
3) – sono d’accordissimo con il silenzio stampa. Spero che continui più a lungo possibile, oltre le dichiarazioni di A.A. di ieri (anche se sembra che Conte parlerà in conferenza stampa venerdì). Spero poi che la dirigenza juventina metta i puntini sulle “ i “, STILE BARCELLONA (che ha querelato per mooooooolto meno…un pennivendolo), contro i denigratori di professione e i propagatori del razzismo antijuventino sui media che alimentano quello negli stadi della serie A, diffuso come quello…razziale !!!
Scritto da axl rose il 12 marzo 2012 alle ore 22:23,,,scritto e riscritto che guardo il “processo biscardiano” in alcune pause pubblicitariue dei programmi che seguo. Una puntata intera…distruggerebbe una gradinata di spettatori “sportivi”. Povero te…che ci sei riuscito a reggere fino alla fine…LA MORALE PERO’ E’ CHIARA…EVIDENTE…REITERETA !!! Si sparge razzismo antijuventino a piene mani…Gli “juventini” in collegamento…ridotti a “comparse”…inascoltate, “lontane”, e…a dirla tutta neanche troppo INFORMATE !!! Et voilà le sentiment populaire…
ciao axl buonanotte. a te e tutti.
Come cantava Lucio” lo scopriremo solo vivendo”, intanto vado a nanna. Buonanotte Riccardo.
Purtroppo siamo ben oltre la seconda parte, ormai è rimasto solo poco meno di un terzo del campionato e se non c’è un deciso cambio di tendenza credo che bisognera’ prendere atto che non è Vucinic l’uomo su cui puntare per il futuro.
Molto più di un buon giocatore, secondo me, ma forse, purtroppo, non con personalità tale da caricarsi la squadra sulle spalle. Come te spero di essere smentito, nella seconda parte…
Ci mancherebbe Lovre. L’ho scritto anche io ieri sera, alla fine abbiamo guadagnato un punto sulla terza e sulla quarta in classifica e manca una giornata in meno alla fine. Avanti cosi’.
Vice primario io?……Nooooooooooo, sono troppo rancoroso, tifoso di serie C ;-))
Buona notte anche a te.
Axl,non me ne volere se qualche volta ti stuzzico,ciao forza Juve e buona notte!Ieri c’è andata male ma poi qualcosa di buono e’ successo(Lazio Udinese e Bovini K.o.)!Di nuovo ‘notte vice primario.
Riccardo, lo dicevo prima a Lovre51, sarei il primo ad essere felice di essere smentito da qui alla fine del campionato, ma Vucinic non sara’ mai il campione che ci fara’ fare il salto di qualita’. Un buon giocatore come ce ne sono tanti, niente di piu’.
Passata, Tor assdut non è male :-))