Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Beck una domanda. Abiura del vittimismo a parte e concordo, povertà intellettiva nella modalità delle proteste a parte e concordo, lei ritiene che sul punto sollevato, la non serenità degli arbitri nel dirigere la Juventus, vi sia del fondato?
Ahoooooooooooo… a birbao settete, a me me dai der prescrito … te che vincevi li scudi perchè c’avevi li giocatori abbottati come na ciaramella de li ‘ntruji deji armadi vostri… ch’ai chiappato più anni de gabio de papionne… a prescritooooooooooooo…
Ezio, Constant era solo davanti al portiere, fece gol dopo il fischio. Era un rigore in movimento, il suo. Due o tre rigori in più ci stanno, assolutamente. Ma un rigore è un gol probabile, non un gol sicuro, come può raccontarci Totti. Il Milan ne ha avuti un paio in più del dovuto, ma ricordati di Firenze (gol di Seedorf regolare) e di Roma/Lazio (il rigorone negatogli prima della doppietta laziale).
Sinceramente: non vedo complotto.
Buon giorno Primario. Grazie per la risposta. Non so se ha visto gli highlights della sconfitta del ManCity al Liberty Stadium, in particolare il pareggio annullato per fuorigioco a Richards. Offside giusto (e difficile) segnalato dalla lineswoman Sian Massey. Noi a che punto siamo in questo senso? Non ricordo guardalinee donna in partite di una certa caratura. Certo sarebbe un piccolo colpo alla cultura del complotto e dei copelli…
Buon giorno, Mambomax, ben arrivato e scusi per il ritardo con il quale le rispondo. Pertinente l’aggancio al Milan di Capello, ma quello era stratosferico, questa è la Juventus di Giaccherini, Pepe, Barzagli. Non lo dimentichi. Eventuali sfavori arbitrali, quella squadra li avrebbe attutiti meglio, questa è chiaro deve fare cassa con tutto. E sta facendo un campionato eccezionale. Pensi lei che all’epoca del Milan da lei giustamente citato Galliani si dimise da dirigente rossonero dopo un rigore negato da Tombolini contro il Toro. Dopo due giorni, tornò sui suoi passi, ma gli indizi soono identici, e portano al complottismo.
Roberto, a termini di regolamento, la ripetizione del rigore a Napoli era ineccepibile….
Lasciamo stare eventuali espulsioni e falli a metà campo sennò non si finisce più (che dire della mancata espulsione di quello del chievo? )
Concordo: più gravi gli errori di Pepe Marchisio e Giaccherini che di arbitro e guardalinee.
Però due tre rigori in più avremmo dovuto averli a favore: magari ci avrebbero dato quelli di Milano e Lecce poi innfluenti su risultati e classifica… ma sarebbe stato un bilancio più corretto. Così ne ballano troppi.
Come ho già scritto di 5/6 possibili contro ce ne han fischiati 3
di 5/6 possibili a favore neanche uno……….
e anche sui fuorigioco ce ne han tolti 3 regolari (juve parma milan juve e Genoa Juve) e dato uno in fuori gioco di un ginocchio…………..
Certo stamani ci siamo svegliati male, neanche io ho salutato. Buongiorno a tutti! Leo
Speriamo salutare questa batosta per il Torino. Si può scivolare e poi rialzarsi. Alessandro, contrariamente a tanti io sono per il Torino in serie “A”! Leo
dimentico sempre di salutare: Buongiorno a tutti. Soprattutto a Roberto: mai fidarsi dei bovini…. oooopppssss, chiedo scusa, dei vitellini……….. Alessandro non te la prendere, si scherza…. se potessi metterei voi al posto dell’ Inter e l’Inter al posto della Nocerina….
x Axl rose. Il processo biscardiano, se ieri sera lo hai visto, ti mostra come si fomenta il “sentimento popolare”. Puoi farti le risate che vuoi, o che vogliamo, ma vedere due anime in pena (Bernardi e l’altro citrullo che non so chi sia) in mezzo ad una gabbia di leoni , fa ancora più pena! Non ci si rimette il proprio prestigio per delle persone che sputano veleno ad ogni secondo! Il tozzo di pane conviene comprarselo in altra maniera e non offrendo il fianco ai “tutti” di agnelli! Ne abbiamo parlato a più riprese, la cosa che mi consola che anche Cristiano Poster è del nostro parere! La dentro siamo contro quei tutti o quasi la pensano come loro. Ad un certo punto l’amico di Bernardi dice, ma qui siamo due contro sette!!! Bene dopo quelle parole dovevano alzarsi ed andarsene!!! Mi fa ridere, Axl, il processo certo ci mancherebbe, ma constato quanto odio c’è contro la juve. Bastava sentire taormina e solaroli (ma cu minchià è quest’altro per parlare così)!!! Little Lions