Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Ezio, non sono mica… Scusa. Tagliavento, Rocchi e Rizzoli sono out per ovvi motivi. Resta Orsato.
Ciao Ezio….non capisco perchè non dovrebbe dirlo mai…cmq, lo abbiamo scritto in tutte le salse possibili, la Juve dovrebbe affrontare il problema all’origine e cioè il suo rapporto con i media, non attaccare gli arbitri…Sono i primi che che non rendono sereni i secondi,…..
Ezio, due milioni di contatti grazie anchre a molti di voi: complimenti. D’altra parte, di notte le infermiere sono poche, non possono correre dietro a tutti.
Roberto… neanche ti fermi alle griglie…. addirittura le designazioni fai………….:-)))
Quando rivedrò Rosetti in spiaggia gliela chiederò questa dell’essere fortunato o sfortunato….
Ric, cosa gli vuoi far dire….. ? Se ha ragione o no Conte con “l’aria che tira”. ?………. non te lo direbbe mai anche se lo pensasse………… ma se non lo pensa per me ha ragione. Non c’è nessun aria, tranne che nelle televisioni. E nei giornali.
Leggo da qualche parte che il processo del lunedì sarebbe arrivato a quasi due milioni di contatti ieri: ti rendi conto in che paese viviamo?
Signor Axl Rose, vinca il migliore.
Detto questo sig.Beccantini (Juventus storicamente difficile da dirigere) l’influenza sull’arbitro di Fiorentina-Juventus delle dichiarazioni Conte-Marotta mi sembra quasi nulla.
Riccardo Ric, l’ho scritto: l’arbitro che dirige la Juventus STORICAMENTE non è mai sereno: non sa che pesi pigliare, se le fischia un rigore a favore – a meno che non sia netto – passa per un comprato, se gliene nega uno passa per un venduto alla concorrenza. Lo stesso dicasi, a ruota, per Milan e Inter.
Signor Axl Rose, buon giorno. Credo che sarà Orsato.
Oggesù. Ok. Mi limito a questo campionato, che se vado nel passato non si finisce più.
Allora………. lei ritiene che le polemiche scatenatesi dopo Juve-Cesena ( rigore fasullo assegnato alla Juve), esagerate, vista l’irrilevanza dell’episodio, e quelle dopo Juve-Cagliari, smodate per intensità , visti gli episodi ( tanti, ma tutti dubbiosi) abbiano minato la serenità degli arbitri nel dirigere le partite della Juventus?