Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Ezio…ho scritto mi mancA costantemente, anche quando ce l’ho…..c’era una a finale…e non quella di Luca
Ric, a quest’ora, che tu non abbia ancora bevuto, è plausibile, ma sobrio non è certificabile…..
Piuttost avete visto su Tuttosport.com la fto della parata di Messi in allenamento? se non è un fotomontaggio è bravo anche fra i pali……..
Leo, potresti informarmi sulle ultime sconcertanti dichiarazioni di Taormina, per esempio :-))
P.S. Due milioni di contatti? Ma la fonte è sempre Biscardi?
E comunque e poi chiudo. Il sentimento popolare anti-juventino è appunto anti, è contrario, è negativo. Come ogni sentimento negativo è portatore di acredine, veleno, è mistificatore, è frustrante.
Il sentimento popolare Juventino è pro, è gioioso, è libero, è difficile ma appagante, è entusiasmante.
Si figuri che appunto provo fastidio quando noto un sentimento antiinterista, oltre certi limiti, nella tifoseria Juventina. Ma si torna lì, prima di calciopoli li prendevamo per il culo come meritavano, mica li aggredivamo….
Ok dopo questa chiudo…e giuro che sono sobrio!!!
miiiiiiiiiii Leo… ma ci sono i canali 400 di sky da guardare, su diva fanno i poirot e i quincy……… da qualche parte fanno anche i dallas e gli Happy Days…. ma il pro……..cesso miiiiiiiiiii
ti manco Ric ?…………… prima baci Luca, adesso ti manco io……… brrrrrrrrrrrrr ………….
2 milioni di contatti, tanti ci siete pure voi in quei due milioni…..Vabbè pure noi (o io e qualcun altro o più di qualcun altro). Mi autodefinisco mediocre nello scegliere i programmi da vedere. Ma un signore come Bernardi là dentro che ci sta a fare? A volte penso che nessuno, a parole, dichiarava di votare DC o nessuno di votare PDL o PD o chi volete voi, poi spuntano milioni di voti per questo o per quello e tutti a dire: non sono stato io! Ma solo io ho procurato catastrofi? Questa è l’Italia. X Axl Di che ti devo informare? della moviola del moviolone o di cosa! Mi divertono, chiamamoli così, certi isterismi, poi venitemi a spiegare da dove nasce o chi fomenta il “sentimento popolare” Leo
Ezio, mi manca costantemente,,,anche quando ce l’ho…:))
Riccardo Ric: e le credo!
Ric… ti manca la peroni?