Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
assolutamente, Axl……..
Direi di piu’, Ezio, per il Primario solo errori in buona fede.
Signor Axl Rose, mi sto infliggendo, su Mediaset Premium, Torino-Verona 1-4. Giusta punizione.
Axl, hai capito? Roberto sta alle gufate come l’ Aia ai complotti: solo errori.
Nel caso di Ric….. sano moooolto immaginario. A Bologna l’hanno fatto scendere dalla Torre degli Asinelli mentre urlava Baaaanti doooveee seeeeiiii…… di qui ti vedo, ovunque tu vada………..
……….eh si, perchè se fossero gufate me lo direbbe!! Dalle mie parti si dice: Com adadisc ca si cadut? Traduzione per i non residenti: Come deve dire, che è caduto?…….e sorrido.
Ahooooo…. a morati e jacinto je debbeno da er premio nober per ‘sto dossiere de ladroni… da a caccia a ladroni nun è peccato…
Signor Axl Rose, le mie non sono gufate, sono molto peggio: sono errori. Spero che non valga per la Champions: perché, anche in questo caso, sarebbero errori.
Riccardo Ric, i tifosi sono tutti uguali, salvo rare eccezioni alle quali lei si avvicina. Tutti uguali. Sani immaginari.
Sig. Beccantini, quasi dimenticavo, Torino-Verona 2-1…….minchia che gufata!!!!! Vale anche per il passaggio di inter e Napoli?
Ezio, scusa: non avevo capito. Arbitri: nelle rispettive epoche, Concetto Lo Bello e Pierluigi Collina per distacco di ore, non di minuti. Altra categoria. Alta categoria.