Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
X Beck. Prima avevo scritto: Tutto finito? Little Lions
Buongiorno Beck … tutto giusto..
Punto 10 … mi tocco .. :)
Buongiorno a tutti, Beck il suo appello contro il vittimismo seppur prevedibile, è anche condivisibile.
L’analisi degli episodi, mi sembra un pò cerchiobottista, uso un eufemismo , ma so che lei dichiarandosi juventivo preferisce spostarsi sempre un centimetro più in là , in questo caso mi sembra che l’abbia presa un pò larga.
Se sono rigori quello di Marchisio e quello di Pirlo, bè allora non avremmo problemi di alcun tipo, perchè oggi avremmo almeno dieci punti in più e buona notte ai suonatori
Adottare il silenzio il silenzio stampa, mi sembra meglio che farsi vedere incazzati e farsi prendere per il culo da tutti i vari servi leccapiedi, purchè so vada diritti sino a Maggio.
Che pretendete da Pepe? Ha 29 anni e sta facendo una buona stagione….mica è un fuoriclasse….e poi ha dei piedi normali…..
Buon giorno, signor Axl Rose: contro il Chievo De Ceglie era in fuorigioco, contro il Genoa Pepe non lo era. Due partite consecutive. Letto Sconcerti: “Colpa del branco, colpa anche della Juve”. Vuole un colpo al cerchio e uno alla botte? Eccomi: colpa un po’ del Palazzo, colpa un po’ della Juve. Contento?
Signor Beppe, nella Juventus c’è sempre un passato che conta. Ai tempi della Triade, l’epoca Boniperti. All’epoca di Andrea Agnelli, i tempi della Triade. Ripeto: se molti di voi vogliono una Juventus “antipatica”, non devono poi meravigliarsi di certe reazioni.
Signor Giuseppe, uno in ventisette è indubbiamente singolare.
Ezio, è il distinguo che ho fatto anch’io, mi pare: se non si fischia quello (su Matri), netto, figuriamoci gli altri, probabili.
Certo, Beck, che se il lettore dovesse farsi un’idea di quello che succede in campo dal resoconto di alcuni “giornalisti” della carta stampata starebbe proprio…fresco. E con quelli televisivi si corre il rischio di essere letteralmente manipolati, basta pensare agli amici di Boniek di “NOVANTESIMO”, per non parlare dei dipendenti di Berlusconi…, a confronto del quale il suo ex editore, agnelli & c., è un Principe Rinascimentale…
Comunque, anche se i numeri non dicono tutto, in ventisette partite è stato fischiato un solo rigore pro-Juve, quello di Cesena, ininfluente sul risultato.
Bravo Beck! ABBASSO IL VITTIMISMO! BASTA LAMENTARSI!…sembriamo i piagnoni della seconda squadra di Milano….