Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Di nuovo buongiorno a tutti. E’ confortante constatare che anche in un microcosmo minuscolo come il blog trasversalmente (e per così dire multirazzialmente) affiorino sprazzi di buon senso ed equilibrio.
@Ezio Maccalli.
bayern-basilea 2-0
chelsea -napoli 2-2
real-cska 3-0
inter-om non faccio pronostici. Il cuore spera ma il cervello teme.
vabbè Ric, conserva la tipicità della tua gente per l’arbitro di Fiore Juve di sabato…………. rido
Rico…. sugli anni di Moggi condivido il “tanta arroganza”……….
sugli episodi, come ha ricordato Ric, tanti ce ne son stati da riempire altro che libri…..in tutti i campionati, con qualsiasi epilogo finale…. e sempre ce ne saranno, in qualsiasi campionato di calcio nel mondo…
sul fatto che prima………… guarda che Rai 3 ha appena trasmesso veleni su un campionato vinto dalla Juve sul Cagliari per un arbitraggio di LoBello (“altra categoria – alta categoria “ Roberto dixit…) e di un altro vinto sulla Lazio…. Guarda caso con goal fantasma all’olimpico ( tiro di De Paoli –Roberto conferma)
A Catanzaro ci diedero un rigore per fallo di mano sulla linea di porta: Brady segnò vincemmo lo scudetto contro la Fiorentina……….Zeffirelli si beccò denunce e pagò fior di quattrini per le sparate malsane che pronunciò……….. accompagnato da cori di tifosi e cronachisti misti “che quel fallo era involontario” ………… e solita truffa del potere degli Agnelli………..
Contro il Real, Allez l’O.M. punto sul miracolo del Napoli, difficilissimo.
Pronostici passaggio turno:
INTER
BAYERN
NAPOLI
REAL
Stasera mi vedo Bayern- Basilea, spero di vedere Saquiri, come dicevo al Primario per me diventerà uno dei migliori d’Europa.
X Ezio Maccalli – Per me dovrebbro andare tutte avanti per due buoni ragioni. Prima per miglorare lo score delle squadre italiane di cui, in futuro, potrebbe beneficiare anche la Juventus. Seconda perchè la partita infrasettimanale ti crea sempre qualche problema e noi, giocoforza, potremmo avvantaggiarcene
Nessuno ha risposto a questa mia domanda. La ripropongo.
C’è una cosa che mi sfugge.
ma adesso con chi ce l’ avete?
Se il glande ribadisce l’amicizia e tra di voi non c’è altro che una sana rivalità sportiva, quelli che vi fregherebbero lo fanno per favorire chi?
Com’è che AA quando ce l’ha con noi (a torto) non usa mezzi termini ed invece adesso, che forse potrebbe avere una qualche ragione se facesse i conti sui rigori dati a loro rispetto a voi, o ad altre decisioni pro bilan, non dice niente e spara nel mucchio?
Io consiglierei di fare attenzione alla sottile differenza tra l’antipatia e l’invidia. Quanti vincenti simpatici conoscete e quanti perdenti antipatici? Per esempio la Juventus di Blanc e Cobolli Gigli era molto simpatica.
Rico…. sugli anni di Moggi condivido il “tanta arroganza”……….
sugli episodi, come ha ricordato Ric, tanti ce ne son stati da riempire altro che libri…..in tutti i campionati, con qualsiasi epilogo finale…. e sempre ce ne saranno, in qualsiasi campionato di calcio nel mondo…
sul fatto che prima………… guarda che la Rai ha appena trasmesso veleni su un campionato vinto dalla Juve sul Cagliari per un arbitraggio di LoBello (altra
Ezio, voglio troppo bene a te, e stimo immensamente quella santa donna che ti ha sposato e che ti sopporta, per replicarti con la risposta tipica dei pisani….
rido………..