Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Tororosso, troverete mia moglie. Vedo che in fatto di “farmacie volanti”, sciarpette o no, sapete cavarvela anche voi…
Red Bull, non ci provare……… guarda che potresti causarle chock anafilattico…….. guarda che chiamo il telefono azzurro……….
Alessandro : Toro e Verona promozione diretta. Pescara Sassuolo Padova play off… mi manca il quarto nome.
Buon pomeriggio mr.Beccantini. Stasera tutti a Sansiro. Mia figlia ha accusato un improvviso mal di gola ma io le ho regalato una sciarpetta nerazzurra per difendersi dall’insidioso vento primaverile. Come per incanto il mal di gola è passato. Valle a capire queste adolescenti!
Per questa sera e domani:
bayern-basilea 2-1
chelsea -napoli 1-0
real-cska 5-1
inter-om 3-1
con grande soferenza per le italiane
Buongiorno a lei. Non so se il più è fatto. Se intendiamo la partecipazione ai play-off penso di sì, ma sulla promozione diretta qualche dubbio io ce l’ho. Verona e Sassuolo sono lì, rispettivamente a due e tre punti di distacco. Il Toro ieri proprio non c’era. Per la prima volta in questo campionato mi ha deluso anche Ogbonna. Non pensavo che il Verona giocasse così bene. Tutt’altra squadra rispetto all’andata. Hallfredson e Tachtsidis davvero validi. Complimenti a loro, Mandorlini non ha sbagliato una sola mossa.
Quoto in tutto e per tutto “Riccardo Ric il 13 marzo 2012 alle ore 14:43″ non avrei saputo dirlo meglio. e mi associo a tutto quanto anche riguardo i sentimenti verso gli interisti
Red Bull: lacrimuccia in favor di telecamera …….:-) Vuoi vedere che anche lui, dopo tanto peregrinare, come Ibra ha trovato la squadra per cui tifare?
Roberto: contraccolpi per il Toro non credo. Io non mi fido troppo del Pescara. Play off sicuri, ma serie A molto dura.
Nulla Axl……. in realtà non l’ho mai considerato degno di nota e rilevanza……….. tronchettanza e guidorossanza si che sono state omissioni di rilievo…..
Buon pomeriggio, Cristiano. Buon pomeriggio, Tororosso.