Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
X Ettore delle 16:51 – Credo che ti sbagli. Quell’anno la Juve ebbe un altro rigore, l’ultima giornata quando lo scudetto era stato già matematicamente assegnato. Non ricordo contro chi giocava ma mi sembra che quel rigore venne realizzato. Qualcuno mi può confermare (o smentire) l’episodio?
Martinello: averne di Collina. Anche se ha fatto la porcata di quella telefonata. Averne.
x Ettore – Dai Ettore, il Beck difende Collina perchè è un suo paesano. Cosa fa di male?
Scritto da Roberto Beccantini il 13 marzo 2012 alle ore 17:31
non ci speri, devono ancora celebrare l’appello …..
Luca, Europeo 2012 e Mondiali 2014: gli Europei no di certo, mica posso abbandonarvi. Mondiali 2014: se ci sarà stata la Cassazione, chiusa la Clinica, perché no.
Mr. Alessandro, grazie per il pronostico. Io la vedo più dura ma speriamo bene. Per il Toro, non è il primo anno che ci spero. Forse è la volta buona. Troppo comodo per la Juve mettere sei punti in cascina mentre Milan, Inter, Roma e Lazio si massacrano fratricidamente (non si dice). Col Toro in A non sarà così facile. E poi io, ben avvolto nel nerazzurro, ho un pezzetto di cuore granata.
Per favore non ricordatemi il gol di Toldo che scoppio a ridere!! Ve lo chiedo per favore.
Scritto da IL MARTINELLO il 13 marzo 2012 alle ore 15:19 – (1)-Qualcuno parla per caso del mancato annulamento del gol conceso da Collina al’interaccia dopo che Buffon era stato affossato da 4 interisti (a mio avviso il più grande errore mai commesso da un arbitro su un campo di calcio) ? ……………(2)-Sono I giornalisti sportivi antijuventini. Quelli che, per esempio, hanno dato una medaglia d’oro a Magath per il gol da lui segnato nella finale di Coppa Campioni di Atene. —————————— 1)-Il Martinello, mi dispiace ma devo contradirti: PER ME non fu errore. Io ritengo che un arbitro puo’ commettere un errore se prende una decisione essendo lontano dell’azione, se ha la visuale ostruita, se e’ mal posizionato. Ma il gol di toldo? (Vieri!) nasce da un calcio d’angolo, e’ Guarda dove e’ posizionato Collina: quasi sulla linea dell’area piccola, e’ con chiara visuale…guarda i suoi movimenti del corpo ed il gesto per indicare il centro campo…. Caro il Martinello, lo so io, penso che lo sai anche tu, lo sanno milioni di Italiani, e’ “sono certissimo che lo sa anche Beccantini… che Collina e’ il piu’ corrotto arbitro al mondo… Non dimenticare chi gli ha fatto avere il contratto “milionario” con la Opel…. Ti sei mai chiesto perche’ Beccantini difende Collina a Spada Tratta? Basta pensare che ha il coraggio di dire che Collina non cenava con galliani… signor Beccantini…si guardi il video…
Primario ma l’Europeo ’12 e il Mondiale Brasileiro, non se lo fa da Freelance?
Anche io devo/voglio andare al nuovo stadio ma ho fatto un piccolo voto non quest’anno, è troppo di moda, sento troppi “neojuventini” che farneticano di meravigliosi pellegrinaggi, quando giocavamo a Rimini e Crotone non sono sicuro di dove fossero, allora 2012/2013 e si và . (Speriamo che non lo chiamino come un profilattico)
Ettore,
puoi scrivere tutto quello che vuoi, darmi dell’ignorante e del bugiardo ma io scrivo per me e non per il resto del mondo antijuve.
Essendo interista sono sempre stato antijiventino ma mai quanto e come nel periodo moggiano ,per i motivi che tutti giorni con lenzuolate intrise di sana ( a volte ) follia tu cerchi di smontare.
In altri tempi altri erano i motivi dell’ ‘avversione’, completamente diversi e prevalentemente sportivi.
Questo è quello che penso, libero tu di pensarla diversamente, meno di darmi del bugiardo.
Che comunque potrebbe essere anche un complimento. Stammi bene mattacchione.