Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Una squadra che becca due gol al 92 da una banda di sfigati come quella francese,
merita di uscire.
Risparmiandosi fra l’altro pessime figure nel turno successivo.
Non credo alla sfiga nè al conto dei tiri in porta e delle occasioni.
Si va a casa giustamente.
Adesso forza Napoli!!! E il milan a Mou.
L’unica consolazione è la vostra passione per Didier.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Primario, per scaramanzia si potrebbe capovolgere il pronostico per il Napoli…non vorrei ne “azzeccasse” 2 su 2!
Bilbao77, grazie delle critiche.
ops orrore, gli sfavori volevo dire
Beck, buonasera
Didì avrà pure culo, ma questi qui sono cotti e mangiati, come direbbe la Signora Parodi in Caressa
Ma l’ha visto l’errore sul gol di Brandao Meravigliao?
L’errore fatale fu cacciare Rafa Benitez, concordo con un suo post di qualche tempo fa
Cmq la storia sta tornando attualitÃ
Veniamo a noi
Fiorentina Juve 1-0 (amauri)
no via ragazzi. è vero. L’inter meritava di più, ha preso due goal nel recupero, ha trovato il rigore (netto, nettissimo) del secondo goal a tempo scaduto, anzi, peggio ( nel senso di maggior sfortuna), a partita finita. E son dovuti rimanere in campo cinque minuti in più giusto per battere quel rigore inutile….
Siamo sportivi e riconosciamolo…..:)
Signor Axl Rose, gli stessi schemi, sui pali, della Juventus a Marassi. Tutta la settimana a centrarli in allenamento…
Impagabile (almeno da noi) Sig. Beck.: adesso fa la sartina dei favori alla Juventus ed i sfavori alla povera AC Mediaset….
Vabe Beck sono stanco oltreche ebbro. E fazioso. Ma dove le ha lette le intercettazioni?
X il Beck – Mica mi vorà dire che il milan a questo punto spera propro di evitare il Marsiglia e magari di trovare i Real o il Barellona.