Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
e ora, il picolo Filippo, cosa farà ?
FRANCESISMO MATTINIERO: L’INTER L’HA PRESA NKOULOU merci didier!!!
Mentre in Italia si tasta la difficoltá di accesso al credito, come mai il cantante ed i suoi Prescritti ne hanno goduto (e tuttavia ne godono) in maniera cosà sfacciata? Mi ricordano la Parmalat…
Scritto da Roberto Beccantini il 13 marzo 2012 alle ore 22:48 – Mister Davide, Agnolin e Casarin furono, per me, i migliori della loro generazione. ————- Ci avrei scommesso… il beone di Bassano Del Grappa…poi venne Collina…. Ma che coincidenza…. Tutti i nemici della Juventus…O sono amici suoi, O ci collabora con, oppure sono i piu’ bravi…non ne manca uno… E’ guarda caso…con tutti i nemici della juventus che dicono o scrivono peste e corna della Juventus…ne condivide i pensieri! Ce ne fosse uno che gli sia contrario… E; guarda caso, tutti quelli che hanno qualcosa di buone da dire a favore della Juventus, che essi siano Ettorem exal, Il Martinello Cristiano poster, Bilbao77, Giudici ( da de Biase a Baldassarre!), Giornalisti (da Cristian Rocca a Piero Ostellino…ne rispetta (dice, he…) l’idea ma non condivide…NEMMENO UNO…. A Robe’… te lascio con il saluto di Alberto Sordi…musicato… e va e va…e dato si’ che sei cosi’ fazioso stamme a senti, te vojo di’ na cosa… te c’hanno mai mannato a quel paese sapessi quanta gente che ce sta er primo cittadino e’ amico mio tu dije che te c’ho mannato io….e va e va va avanti tu che adesso c’ho da fa’… E’ stacce’staaaaaa . http://www.youtube.com/watch?v=HOVptAcWw64 . La Sartina dove la metti, dove la metti la sartina…guarda-guarda guarda’lla la sartina eccola qua…
Come ha fatto l’Inter a farsi eleminare? Si è suicidata. Peccato un’italiana di meno in europa, un male per il nostro ranking europeo. Non ci trovo nulla di divertente quando un’italiana esce.
Scritto da Riccardo Ric il 13 marzo 2012 alle ore 23:11 – —– Hum…mi nacque un dubbio….
Scritto da Francesco Rossi il 13 marzo 2012 alle ore 23:38 – ….Robben è uno splendido mezzo giocatore, per me nel senso che non si capisce perfettamente che ruolo ha —————— NON sono daccordo! Lei offende Robbe… lui conosce benissimo il suo ruolo…mi sorprende che gli discosce il MASTER-manipolatore!….invece di rinquorarlo per l’eliminazione della squadra del cuore… gia; vedo quel salotto in’ondato di Lacrime…mi ricorda il salotto di casa Bergamo dopo milan-Juve 0-1 TREZEGUET E’ SUPERASSIST DI …GODOT
A proposito ci terrei a specificare:
La gioia immensa di ieri non e’per l’eliminazione degli onesti in se stessa ma per il modo in cui e’venuta.leggere la smorfia di dolore nei volti di ranieri e moratti e’stato molto bello.
Tra l’altro visto che dopo chievo lei parlo’di svolta,ranieri ieri ha pianto!?
Grazie buona giornata
BUON GIORNO SIGNOR BECCANTINI, LEGGENDO IL SUO BLOG, PIU’ DI UNA VOLTA LEI HA SCRITTO CHE E’ ANCHE TIFOSO DEL REAL MADRID. SICCOME MI HANNO DETTO CHE LEI DETESTA LA JUVENTUS, E’ TIFA MILAN, MA SICCOME SUA MOGLIE E’ SUPER TIFOSA DELL’INTER, LEI DIFENDE LE DUE SQUADRE DI MILANO. ALLORA MI DOMANDO E’ LE DOMANDO: POSSIBILE CHE LEI TIFA E DIFENDE SOLO LE SQUADRE DISONESTE: milan – inter – REAL MADRID? *******
Anche il Barça ha il suo dossier – L’ultimo turno ha portato i veleni arbitrali ad intossicare anche la Liga: il Real infatti è passato per 3-2 sul campo del Betis Siviglia, ma buona parte del merito, dicono i catalani, è stata dell’arbitro che ha ignorato due evidenti falli di mano rispettivamente di Xabi Alonso e di Sergio Ramos. E i due falli sono finiti dritti filati nel dossier ‘La mano bianca’ che contiene altri due ‘episodi’: una ‘parata’ di Higuain in quel di Valencia (che ha consentito ai madridisti di portare a casa il 3-2) e un mani di Pepe a Getafe (che ha salvato lo 0-1). Senza questi errori il divario tra la capolista Real e il Barça non sarebbe di dieci punti, ma al massimo di tre. Senza contare gli errori contro i blaugrana, come un goal annullato a Messi a Getafe; senza contare i rigori non concessi al Barça; senza contare le espulsioni tra gli avversari del Real; senza contare le aggressioni impunite di Pepe e Sergio Ramos… Il Mundo Deportivo arriva ad affermare che “la quantità di aiuti arbitrali al Real Madrid non ha precedenti, per lo meno da quando esistono le immagini delle partite per intero”; e continua prospettando l’esistenza di una regia televisiva e mediatica che censura i favori fatti al Real, per favorirne la corsa; fa addirittura l’elenco delle emittenti che sarebbero al servizio del Real: TVE, La Sexta, Canal Plus.
Buongiorno sig.beck
Secondo lei gli arbitraggi che subisce la juve hanno a che fare con il tentativo di AA di scalzare abete e la malavita dalle loro poltrone?
Per quanto riguarda ieri sera cito deschamps: una gioia immensa.
Grazie buona giornata