Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Oggi diventiamo contenti con i ricorsi contro la FIGC ( sacrosanti), con le proteste isteriche di Conte, con quelle insulse di Marotta, con le note ufficiali che dicono un cazzo ( pardon) ….Tempi duri…..
Riccardo Ric, i tifosi sono tutti uguali. Tutti. Pur di vincere passerebbero sopra il corpo della madre. Le eccezioni sono rarissime.
Scritto da Luca G. il 12 marzo 2012 alle ore 12:09
… e tu dici che così facendo, racimolerebbero i tanti milioni che Sky e Mediaset, elargiscono?
Ma le seguite le trasmissioni di sky? io vedo e ascolto (purtroppo) tanti gobbi…mauro, tacchinardi, marocchi … senza parlare degli inviati commossi che predicano da vinovo city …. forse dovreste fare (finalmente) ammenda : vi eravate concentrati sugli avversari sbagliati, omettendo la dovuta vigilanza sui complici…
Beck, è vero. Vero anche che un tempo i tifosi della Juve li accontentavi SOLO se vincevi…..
Luca…un esempio, forse puerile ma credo renda l’idea di cosa penso…
Post Juve-Siena, ti presenti alle telecamere e serenamente, a quella pletora di personaggi, tanti mangiapane a ufo che grazie al calcio sopravvivono, dici: ” scusate, oggi c’è stato un episodio arbitrale, netto, decisivo, che ci ha danneggiato. Potete per favore dargli lo stesso risalto che riservate a quelli che ci favoriscono? E lo stesso risalto che riservate alle altre squadre? Per par condicio eh…”
E così inizi….
Riccardo Ric, sono dei dilettanti allo sbaraglio, i dirigenti della Juventus. Vogliono piacere ai tifosi. Complimenti vivi!
Luca, calma con la malafede perché Pirlo tocca un po’ il pallone ma poi frana sull’uomo. Calma, perché anch’io quando l’ho visto a velocità normale – l’unica velocità che in un Paese civile dovrebbe contrae – mi era sembrato da rigore. Nulla di clamoroso. Il rigore netto era su Matri. Non dai nulla del resto: questo il concetto. Per me l’errore più grave di tutto il pomeriggio è quello di Pepe a due passi dalla porta, solo: quando ha colpito il palo.
Buon giorno, Tororosso. Mi oppongo, vostro onore: l’ha persino abbracciato in area! C’era, c’era.
@ tororosso
simpatie alla squadra,….. ma per piacere!!
SI ma per curare la malattia dei Crosetti degli sconcerti degli Sky, di Premium, &co.
Come dici di fare Ric?
Io lo dico da tempo, Punto numero 1: programmare la distruzione di Sky e Premium, trsmettendoci le partite da soli.