Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Gli avvocati della squadra degli onesti, chiamata in tribunale dall’arbitro de santis hanno in pratica scaricato le eventuali responsabilita’ penali su quella santa anima di Giacinto Facchetti che prematuramente ci ha lasciati . Alcuni mesi fa alla presenza di ebete, petrucci , platini la santa anima e’ stata celebrata su tuttio i giornali e praticamente santificato. Oggi nessuna notizia sullo scaricabarile dei nerazzurri sul defunto facchetti e quindi secondo loro non processabile . I giornalai anche loro tengono famiglia e prima o poi la gazzetta fara’ scrivere a tutti qualche pezzo…………………..
Buon giorno, Alèmichel. Vorrei e potrei, se le “piccolezze” altrui non fossero sempre le solite menate.
Buongiorno primario guardi che nei miei confronti si sbaglia. Non e’ becero campanilismo io tifo OM fin dalla primavera del 1991…e poi come puo’ uno juventino tifare contro Deschamps?
beck capisco che fare il primario è un compito difficile ma ogni tanto potrebbe far sentire ai suoi pazienti un po’ di umana comprensione per le loro debolezza facendo intendere che anche lei è un uomo e ogni tanto gode delle piccolezze altrui!
X i Beck punto 5) – E’ vero, con un attaccante da 20 gol oggi la Juve avrebbe già vinto il campionato. Ma sarebbe successo lo stesso se la Juve avesse avuto arbitraggi più all’altezza della situazione (noti la sobrietà delle mie parole). E allora noi juventini ci troviamo di fronte ad un trilemma (proprio trilemma): Facciamo i piangina perchè la società non ci ha comprato il centravanti da 20 gol o perché gli arbitri hanno commesso troppi errori nei nostri confronti? Cioè ha sbagliato di più la Società o l’AIA?” E poi (ecco il trilemma): ” Ma siamo proprio sicuri che col centravanti da 20 gol gli arbitri non avrebbero sbagliato lo stesso e magari di più?
Sole anche in riva al lago……. buon giorno a tutti.
Ranking? E chissenefraga. Per me la Champion’s dovrebbero giocarla solo quelle che han vinto lo scudetto……………
Inter fuori…. partite equilibrate, episodi a favore del Marsiglia. Ma gli episodi bisogna guadagnarseli e non concederli. L’Inter ha sprecato quelli a favore e concesso quelli a sfavore.
Ha ragione Roberto: avessero venduto l’olandesino e tenuto Eto’o’ avrebbero 10 punti in più e, forse, i quarti….
Stasera Napoli a casa: con stridor di gomme….. e l’eliminazione avrà risvolti (negativi) anche sul loro campionato.
(Visto che avevo previsto il passaggio dell’Inter mi sa che gli faccio un favore a dire così….)
Roberto, domanda: sei ancora convinto che non sarebbe stato meglio insistere su Gasperini, che aveva capito che la squadra aveva bisogno di una sterzata anche tattica per provare qualcosa di nuovo? Vedi che gestire semplicemente la contingenza non paga?
Stesso errore fatta, per me, dalla Juve con Ferrara.
Buon giorno, Tororosso. I cicli prima o poi finiscono. Purtroppo, il tifoso non può scegliere il giorno, l’occasione.
Beck, sinceramente : ma Sanchez (ex Udinese ora Barcellona) li vale 40 ml?…..i Pozzo Bros sono stati bravissimi a venderlo a quella cifra, ma secondo me a Barcellona non notano la sua assenza tanto quanto non notano la sua presenza…..
Buongiorno a mr. Beccantini e a tutti.
E’ stato bello esserci all’ammaina bandiera di una grande squadra che ci ha fatto sognare per anni. E’ stato giusto esserci. Senza rimpianti. La sorte si è ripreso quello che ci aveva regalato.
A mio figlio stamattina non si cavava una parola con le tenaglie. Ieri sera quella milanista della sua ragazza, credendo di consolarlo, gli ha detto:”Vi rifarete l’anno prossimo…” Mia moglie e mia figlia, con l’ipocrisia tipica dei gobbi, mi hanno riempito di attenzioni. Solo la gatta, fiutando l’aria, non si è fatta vedere.
Buon giorno, Lex. Ramirez temo che non sia ancora pronto. Abbiamo bisogno di un giocatore da venti gol sicuri. Per il resto, la squadra potrebbe restare tale quale.