Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Beck, lei ha avuto ed usato troppa “comprensione” per i “giudici” di calciopoli. La sua “comprensione” per Guido Rossi …certe volte di fà …”arrabbiare”….
Ezio, Mancini ci servirebbe se avesse 22-23 anni.
DA JU29RO: Mencucci: Non vogliamo essere vittime della Juve – A Firenze già mettono le mani avanti, nel tentativo forse di trasformare un presunto condizionamento in un bonus a loro favore. Queste le parole dell’amministratore delegato viola Sandro Mencucci a Sky Sport 24: “Vorrei parlare di calcio giocato e non di fattori esterni, è la seconda volta in stagione che ci tocca di incontrare una squadra dopo che questa si è lamentata dell’arbitro. Non facciamo vittimismi ma allo stesso tempo non vogliamo diventare a tutti gli effetti vittime, abbiamo arbitri molto preparati e l’abbiamo visto non solo nelle nostre partite. Non ci dovrà essere condizionamento psicologico sabato, siamo in una posizione di classifica complicata e in più troveremo la rivale d’eccellenza per il popolo viola sulla nostra strada. Ci sarà credo grande emozione e partecipazione da parte del pubblico, io da fiorentino tengo tanto a questa partita e i ragazzi lo sanno, compreso Amauri che mi ha promesso un gol e ci metterà anche qualcosa in più”. Può star tranquillo, alla Juventus nessuno regala nulla (nemmeno per compensazione) e dopo una grossolana svista arbitrale (Siena) non è mai mancata la seconda (Parma). La cosa principale che ci si augura è che la sfida rimanga sul campo e che dagli spalti non si abbiano a riudire quei vergognosi cori che fanno tanto male ai tifosi juventini e disonorano la tifoseria viola.
————-Capito BECK quali dinamiche PERVERSE genera l’antijuventinismo militante, manifestazione deforme e razzista del tifo CONTRO più bieco ???????????????
A questi livelli non siamo mai stati !!!!!!!!!!!!!!!!!
SIAMO ALLA RECRIMINAZIONE …ANTICIPATA…!!!!!!!!!!!!!!!
Luca a me piace Matri…………. è il migliore tra quelli che abbiamo….. ma serve l’altro che fa i suoi goal quando lui non li fa….. potrebbe essere Quagliarella….. pensa solo se avessimo il DiNatale di turno…
Ezio, Mancini per me: giocatore sottovalutato, allenatore sopravvalutato.
Per questo, Martinello, non perdonerò mai Moggi. Troppo vicino agli arbitri, ma attenzione: dall’inzio della carriera, non da quando arrivò alla Juve. E poi, poco furbo: si manda avanti il Meani societario, si usa il preservativo (gli under 18 mi perdonino, ma questa è una clinica e i malati sono questi).
A quel tempo avrei preso Mancini….. che però mi sta molto deludendo col City…. nelle premier di quest’anno, coi giocatori che ha, avrebbe dovuto già averlo quasi chiuso il campionato….
Centravanti…. prendessimo Balotelli………
X il Beck delle 10:23 – Caro Beck, lei è antistorico. Anche con Trezeguet, Iba ecc. Moggi aveva bisogno che gli arbitri non rompessero i coglioni, come Paparesta a Reggio Calabria. Con Ibra anche “spinga spinga” ha bisigno che gli arbitri indirizzino il risultato di certe partite.
Ezio a mio avviso MAtri è un cecchino, ha il gol nel sangue e vede la porta da vero centravanti.
E in fase di manovra, di velocità di muovere la palla, di costruzione di azioni dal niente, che siamo carenti ( in cui è sopratutto carente Matri e Pepe) è lì che dobbiamo migliorare, dobbiamo diventare meno didascalici, come diceva un amico del blog che scrive poco, ma scrive cose molto giuste.
Luca son d’accordo con te su Vidal e’ un ottimo elemento, Marchisio ci puo’ stare in rosa ma secondo me e’ stato sopravvalutato, e’ uno da compitino.