Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Signor Giuseppe, quando sbaglio chiedo scusa. Però non uso nickname (non è il caso suo e neppure di Cristiano, che ho il piacere di conoscere).
Buon giorno, signor Giuseppe. Per me Guido Rossi ha fatto una sola porcata: lo scudetto all’Inter. Che poi lei si arrabbi, mi spiace ma rientra nella dialettica dei confronti. Per non arrabbiarsi, vada su Ju29ro, Giùlemanidallajuve, lì potrà trovare riflesso il giudizio su Guido Rossi che più le garba.
come mi comporterei Roberto? Direi che gli arbitri sono bravi, sono in buona fede, gli errori fanno parte del gioco e speriamo non ce ne siano di determinanti in questa partita………
Per il Beck
E meno male che non le sfuggita l’espressione…”fascista”…
Poster è “soltanto” fazioso…
Cristiano, sulla potenza delle bande non offenda Moggi e nemmeno la sua intelligenza. Ah, la solitudine di Moggi: im-pa-ga-bi-le. Io non rimuovo niente, Cristiano, mi rimuova lei l’associazione a delinquere. Le piace caricare gli altri delle sue perversioni, delle sue farneticazioni, delle sue allucinazioni. Sveglia, Cristiano! Sa dove avrei spedito l’Inter e il Milan, solo che le dispiace saperlo.
Cristiano, esca lei: e risponda alla mia domanda: contro la Juventus arriva una squadra che ha urlato per i torti subiti, come si comporterebbe? La sua faziosità è senza limiti…
Scritto da Roberto Beccantini il 14 marzo 2012 alle ore 11:29. Che bella storia !!! Una squadra è effettivamente penalizzata da arbitraggi…strani !!! Protesta per questo e si vede contestata a priori da una sua avversaria perchè potrebbe giovarsi di queste proteste !!!!!! Per cui sarebbe auspicabile che gli arbitri continuassero a sbagliare …a sfavore della solita squadra, altrimenti sarebbe sempre penalizzata l’avversaria di turno !!!!!!Beck…uscite dal tunnel….perchè così non se ne esce…..!!!!!!!!!!
Scritto da Roberto Beccantini il 14 marzo 2012 alle ore 11:18…anche io già detto…ma ripeto che anche accettassi la sua tesi di guerra per bande…i FATTI hanno dimostrato che la banda più insistente era quella neroazzurra (Bergamo docet), la quale aveva contatti diretti e riservati anche con arbitri in attività . Elemento questo esiziale non addebitabile a Moggi !!! Cosiccome la banda neroazzurra con stessi collegamenti con arbitri in attività , Collina e Paparesta oltre che con guardalinee. Questo aspetto Beck lo rimuove sempre….Parlare con i designatori era possibile (…ovviamente conta l’imposizione delle griglie,…non il toto-griglie), MA PARLARE CON GLI ARBITRI ERA ILLECITO SPORTIVO TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!!!
Cristiano, mi meraviglio di lei. Come avversario della Juventus, dopo quello che ha detto la Juventus, cosa avrebbe detto? Mi meraviglio di lei. Qui l’anti-juventinismo non c’entra nulla. Siamo al riflesso pavloviano. Capovolga: ad affrontare la Juventus arriva una squadra che si dice perseguitata dagli arbitri e lo urla. Come si regolerebbe? Io, turandomi il naso, starei zitto ma mica tutti sono Primari.
Luca a me piace Matri…………. è il migliore tra quelli che abbiamo….. ma serve l’altro che fa i suoi goal quando lui non li fa….. potrebbe essere Quagliarella….. pensa solo se avessimo il DiNatale di turno…
Si Roberto, lo penso anch’io adesso. Ma allora qualche speranza l’avevo…