Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
“O mandi in B milan ed inter” ( e questo non si può fare per la prescrizione e del già giudicato) o ci rendi gli scudetti ( Ezio, credo che qualsiasi studente di diritto al primo anno, e di superiori, non di di Università , ci riderebbe. Non esiste il “risarcimento” perchè hai pagato più di altri, a pari comportamento. Sarebbe come contestare una multa per divieto di sosta perchè altri non sono stati sanzionati…)
Non se ne esce Ezio, ti capisco e condivido profondamente. Sarebbe dovuta andare così, era giusto andasse così, MA non è andata così e non potrà più andare così…
@ macalli
“…La revisione non si può perorare perchè Moggi (sportivamente) è innocente: perchè innocente non è..”
wow che certezze…!!! me li dai 3 numeri..?? magari aspettare un attimo l’appello, prima di sparare cassate, pare brutto?
quello economico è un altro problema Leo, non mi addentro in quelle faccende…. io mi occupo di sport e risultati sportivi……….. la exor faccia la exor……… se a suo tempo l’accomandita di famiglia avevsse fatto le auto invece che l’alpituor staremmo tutti meglio in italia…..
ci mancherebbe appena di riscattare Borriello, Luca…..
Sottovalutate, e tanto, l’aspetto economico. Non basta la restituzione dei due scudetti. Non penso che la Exor si accontenterebbe solo di questo!!! Leo
Ric, la B ce la siamo fatta, e ci stava per quel che ha fatto Moggi……… e qui si paga la responsabilità oggettiva….. altri hanno fatto, e non hanno pagato. Qui sta le revisione. O mandi in B Milan e Inter, adesso, e altri se ci sono altri e sono parimenti, punibili, o ci rendi gli scudetti….
La revisione non si può perorare perchè Moggi (sportivamente) è innocente: perchè innocente non è.
E’ che le colpe (sul piano sportivo) sono state espiate oltre ogni responsabilità da noi, mentre altre analoghe responsabilità non sono state adeguatamente punite.
Va smontata anche la frode..c’è poco da fare. Sarebbe giusto Ezio, quanto dici e quanto hai scritto in quel bel pezzo. Per quello l’ho condiviso ed applaudito. Ma non è proprio oramai più possibile che emerga quell’impostazione…
Ezio, sai cosa risponderebbe Beck…. Responsabilità oggettiva. Moggi era il D.G. della Juventus. Le responsabilità tra noi e Moggi, sul piano sportivo, sono legatissime. Frode sportiva per contatti “impropri” con il mondo arbitrale anche tramite distribuzione di schede svizzere.
Col piffero che ottieni, oggi, la revisione…
Dimenticavo, dò per scontato il non riscatto di Borriello.
Come sai, non concordo Ric…. le strade tra noi e Moggi non sono unite per il processo sportivo…. per il rpocesso sportivo (la revisione) DEVE bastare quel che è uscito a carico, o a maggior carico, degli altri per rivedere le cose sotto un’altra ottica….
quindi, o puniscono adesso chi non lo fu, o non lo fu compiutamente, o ci rendono gli scudetti a parziale risarcimento