Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
@ Nobody. Questi qui hanno preso una sbornia. L’eliminazione dell’Inter li ha esaltati più degli squallidi pareggi della loro squallida squadra. Non c’è niente da fare, continueranno a farsi prendere per il naso da avvocatuncoli e faccendieri. E a farsi ridere dietro da mezza Europa.
Scritto da tororosso il 14 marzo 2012 alle ore 15:05
Redbull, ho citato poco fa i picchi toccati con il nostro triplete o il loro esordio nella serie di loro competenza. Se per loro l’uscita dalla Champions di ieri sera significa godere non ci sono parole per spiegare.
(Forse Fiero potrebbe provare con un frullatore fra le natiche per capire il significato di un orgasmo multiplo. Martinello, se mi leggi, so che in fondo apprezzi la battuta.)
@ FIEROBIANCONERO
Leggere il blog e’ terapeutico.
Pensa a quanto hai goduto per l’uscita dalla Champions nella nostra peggiore stagione degli ultimi 7 anni. Moltiplica x 100000 e raggiungerai i livelli che ci avete regalato con l’esordio contro il Rimini nell’anno di grazia 2006-2007. Prendi il totale ed elevalo al cubo e sarai alle scosse di assestamento post triplete.
Comprende???
@ tororotto
Immensi!!! Fatevi un giro sui principali siti on line del mondo, per sentire l’eco delle risate che accompagnano ogni vostra perfomance europea (di cui, peraltro, potete anche perdere il ricordo, visto che i prossimi 60 mercoled’ li passerete alla pinetina a fare il torello). E state tranquilli: questo è solo l’inizio,
@ fierobianconero, in fondo in fondo mi sei persino simpatico. Quando compi 12 anni mi piacerebbe venire alla tua festa.
Red Bull…. basta che leggi cosa scrive Fiero e vedi che non ci sono riuscito………
Il concetto non mi sembra tanto strano, e non lo dovrebbe essere nemmeno per te:
a) le moggiate son state espiate (per me giustamente) con la B
b) le meanate non abbastanza soprattutto perchè non erano conosciute le precedenti (in ordine di accadimento temporale) alle moggiate, più recenti (in ordine di uscita) e più eclatanti (come peso)
c) le facchettate non son mai state prese in considerazione
e scusami, ma dopo quel po’ po’ di scarica barile giudiziario su facchetti di cui si stanno rendendo responsabili i figuri della Inter FC , fossi in voi proverei dei pesanti conati di vomito…. almeno pari a quelli che provai io quando lessi le intercettazioni di moggi……….
@ Nobody. Questi qui hanno preso una sbornia. L’eliminazione dell’Inter li ha esaltati più degli squallidi pareggi della loro squallida squadra. Non c’è niente da fare, continueranno a farsi prendere per il naso da avvocatuncoli e faccendieri. E a farsi ridere dietro da mezza Europa.
Luca, son curiosità che rimarranno sempre tali, quelle. L’ho già scritto, atteniamoci ai fatti acclarati, che già quelli son complicati da codificare…Pensare all’oltre, crea solo più confusione. Ma è parere personale, ovvio…
ah beh, venisse accolta la richiesta risarcimento danno per oltre 400 mln lo scenario cambierebbe. Di fronte ai soldi ed alla perdita delle poltrone verrebbero anche modificati i principi giuridici. ( tanto la FIGC di Abete questo è, oramai è stato ampiamente dimostrato). Ma è tutto da vedere….
@ tororotto
complimenti! c’erano vari modi per farsi eliminare dall’equipè di Nkoula, avete scelto quello maggiormente a tutti noi gradito. Ggrazie!! Frasi buttarfe fuori al 92° è semplicemnte magnifico!! Peraltro ci mancherete, sublimi peracottari.Ci mancherà il gran Crico Moratti con i suoi colwns, di cui restano epigoni tra i suoi tristi tifosi. Come chiunque dotato di intelligenza appena sufficiente poteva prevedere, finito l’effetto farsopli – w.gagg – mejuto & de belquere, siete tornati nella vostra ilare normalità . Cosa vi inventerete ora? Vediamo….. Un’altra farsopoli mi pare difficile, fosse solo per la mancanza della juventese smile and simpaty e perchè sul fronte telecom siete un tantino scoperti.
Ma Guido Rossi è ancora disponibile? Riprovate con lui.
Riccardo se sè è trattato solo di fretta, pressione mediatica oltre ogni limite, buona fede, si potrebbe anche in un certo qual modo tentare di capire (proprioin un certo qual modo… ).
La mia curiosità sarebbe quella di capire la buona fede delle azioni dei vari attori, non ultimi del nostro rampollo, dello zietto illeggittimo e della loro corte.