Le idi di marzo nascondono pugnali.
1) A parte i cross di Pepe, ho visto a Marassi una delle migliori Juventus della stagione. Avrebbe strameritato di vincere. Dei tre legni, due sono «innocenti» (traversa e palo di Vucinic), uno no (palo di Pepe: da quella posizione, non si può sbagliare).
2) Pessima la direzione di Rizzoli e dei suoi assistenti. Il gol di Pepe era «difficile» ma valido. Se non si ha il coraggio di fischiare la trattenuta di Carvalho su Matri, rigore netto, poi non si fischia più nulla: dal braccio di Sculli al tackle di De Ceglie su Gilardino (secondo giallo), ai probabili penalty di Marchisio su Palacio e, nel finale, di Pirlo su Marco Rossi.
3) Il silenzio stampa non mi interessa. Capisco che essere secondi in classifica con un solo rigore a favore (in ventisette partite) suoni strano; e immagino pure l’effervescenza post-Triade di «spinga spinga» Galliani: ciò premesso, non bisogna trasformare la rabbia in alibi. Il vittimismo svuota.
4) Quattordici pareggi: ecco la chiave di tutto. Non quelli di Bologna e Marassi, ma tutti gli altri, dal Chievo in giù.
5) Proprio nel giorno in cui è riemerso Vucinic, è affondato Matri. Mi devo ripetere: con un attaccante di peso, uno solo, oggi la Juventus occuperebbe il posto del Milan.
6) Ibrahimovic, 19 gol; Nocerino, 9. Il totale fa 28: in due hanno segnato «solo» undici gol in meno di tutta la Juventus (39).
7) Dal pianto di Cambiasso alle lacrime di Ranieri. L’Inter di Verona ha saputo cavalcare la partita e non, semplicemente, scommettere sugli episodi. Alla base della svolta, l’evitato esonero di Ranieri. Ogni tanto, Moratti ne azzecca una.
8) Lazio, ubriaca di derby. Udinese: sotto Di Natale, poco.
9) Il Catania di Montella e il Bologna di Pioli: giù il cappello.
10) Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli.
Ettore-sartina-andymoller
sei un figo e ti giuro che lo penso veramente.
Sei l’unico qui che crede VERAMENTE in quello che scrive, che lo scrive con amore e per amore della juve, a differenza di quelli che pelosamente si aggrappano alle proprie doti lintellettive per stravolgere la realtà, per insultare vivi e morti, per giustificare la voglia di vendetta, per dileggiage e infangare tutto ciò che non è loro. Con malizia, astuzia, cattiveria, ignoranza e spesso malafede. Tu sei un puro, a prescindere da tutto, si capisce dalle cose che scrivi, da come le spieghi, dalla confusione che fai, dalle parole che usi, dalle e sempre accentate, dalla voglia che hai di trasmettere il tuo pensiero e di convincere il mondo.
Non mi interessa il contenuto dei tuoi scritti, che tanto per metà non li capisco per l’altra non li condivido ma ti apprezzo moltissimo anche perchè sei sempre presente, a tutte le ore, non sei mai volgare e tutte le tue offese e i tuoi insulti sono solo specchio dii una grande passione. Basta questo per meritare rispetto, per me. Sono convinto che anche Beck, tuo bersaglio preferito, anzi esclusivo, ti sia affezionato.
Vado, Pazienti. Grazie per le visite odierne. Buona serata. A domani.
Il Primario
Ettore, che fai dormi, o hai perso la parola?
Dell’eliminazione dell’inter non parli?
Scritto da rico il 13 marzo 2012 alle ore 17:02 – Rico, Ti sbagli. Io non ti ho dato del bugiardo. Ma trattandosi stravolgimento della storia-recente!, non puo’ che essere: “ignoranza” o ” bugia”. Se tu ha parlato per ignoranza dei fatti, io ho il diritto di chiarire perche’ i fatti li ho vissuti! Se tu parli per stravolgere la storia, io ho il diritto di contradirti perche’ i fatti li ho vissuti! Qui si tratta di storia recente, e’ non di opinioni. Che poi tu, oggi, possa essere diventato piu’ antijiventino per causa di Moggi, ci puo’ stare, ma che tu te ne esci, copio incollo: sono sempre stato antijiventino ma mai quanto e come nel periodo moggiano ,per i motivi che tutti giorni con lenzuolate intrise di sana ( a volte ) follia tu cerchi di smontare. ———— Cosa fai? lanci il sasso e ritiri la manina (tipico atteggiamento interista…quando si dice: DNA!)??? Motivi? Beccantini (forse confidando che i suoi interLOCUTORI hanno memoria corta oppure superManipolati!) almeno se li inventa. E’ quali sarebbero questi motivi che io follemente, con…lenzuolate…tutti i giorni cerco di smontare? Rico, fatti e’ non chiacchiere-interiste. Io faccio nomi e porto prove…ecco perche Beccantini (e’ non solo) cerca di non rispondere ai miei post, e’ si trincera dietro la..Sartina!
A proposito di Rizzoli Aggiungo anche questa(anche se vecchiotta) :
Stampa catalana: Rizzoli amico di Mou ha penalizzato il Barcellona Nicola Rizzoli nel mirino della stampa catalana. il fischietto italiano ieri ha arbitrato il match di Champions League tra Arsenal e Barcellona vinto dai Gunners per 2-1. A Rizzoli vengono contestati soprattutto un gol ingiustamente annullato a Messi, la mancata espulsione di Song e il rigore non fischiato aPedro dopo il fallo di Koscielny. Sia il “Mundo Deportivo” che “Sport” non esitano a definirlo “un altro amico di Mourinho”, tirando di nuovo in ballo anche la direzione del portoghese Benquerenca in Inter-Barca 3-1 della passata stagione. A fare di Rizzoli un arbitro vicino allo Special One “un rigore inesistente a favore della squadra di Mou in un Inter-Roma 3-3 del marzo 2009″, la tesi di “MD” che ricorda come lo stesso Special One abbia definito il fischietto della sezione di Bologna “un mio amico”. “Speriamo che non incroci più la strada del Barcellona”, l’auspicio del quotidiano “Sport”.
Espn incorona la Juve: «La più grande del mondo»© LaPresse
TORINO – “La Juventus è la più grande squadra del pianeta”. A dirlo, questa volta, non sono i tifosi bianconeri, ma ESPN, illustre rete americana dedicata allo sport, che sul proprio sito ha stilato la classifica dei club che nella storia hanno fornito alle varie Nazionali più campioni del mondo. Ebbene, la Juve è prima per distacco, con ben 24 giocatori iridati ed ecco quindi che, scrive ESPN, “If we rank clubs by World Cup winners then Juventus are the greatest on the planet”, ovvero “se classificassimo i club in base ai giocatori vincitori dei Mondiali la Juventus è la più grande squadra del pianeta”.
ZIDANE E DESCHAMPS UNICI STRANIERI – Da sottolineare ancora come dei 24 campioni del mondo, ben 22 siano italiani e il contingente straniero sia rappresentato da Zidane e Deschamps. Inoltre, altro dato da non sottovalutare, l’Italia per vincere i Mondiali ha praticamente sempre fatto ricorso al blocco Juve, eccezion fatta per il 1934, quando i bianconeri in Nazionale erano solo due. Nelle altre edizioni tinte di azzurro, nel 1938, nel 1982 e nel 2006, la Juve fornì rispettivamente nove, sei e cinque giocatori.
INTER E BAYERN SUL PODIO – Nella classifica stilata da ESPN, come riporta il sito ufficiale del club bianconero, la Juventus precede l’Inter con 20 campioni del mondo e il Bayern Monaco con 16. Quarta un’altra squadra italiana, la Roma, con 15 giocatori. Più staccate il Milan con 10 e la Fiorentina con 8.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j…del+mondo%C2%BB
X ezio delle 14:52 – E io non ho mica deto che la Caoria aveva detto quello,,,,,,,Io ho cercato d’interpretare il significato di quello che era stato scritto nelle motivazioni della sentenza. D’altra parte, questa asociazione a delinquere a cosa doveva servire? A taroccare i risultati degl eventi calcistici (campionati e singole partite) . E allora mi chiedo: il campionato 2004/05 è stato taroccato? No!. E, volendo fare il cattivo, risultano taroccati altri campionati? No!. E ancora, quali partite risulatano taroccate in quel campionato o in altri? Nrssuna!. E volendo essere più realista del re, quali atti sono stati i tentativi per conseguire le finalità per cui l’associacione sarebbe stata costuitita?. Nessuno!. E allora come si fa a sostenere che questa associazione era operativa, perchè Moggi telefonava alla segretaira di Biscardi?
Quando a squarciagola dite mai retrocessi, dite un qualcosa che poi non risponde al vero. Ma sono scemenze, figuriamoci se ci appelliamo a questo! Ognuno ha la sua storia fatti di momenti sì e di momenti no! Quello che sale agli occhi di tutti, però, è quante volte avete vinto a tavolino. Ma anche questo non me ne può fregar de meno. Mi viene da ridere al pensare di quanti asterischi avete nella vostra bacheca! Ognuno vive la sua di storia che può essere ricordata come meglio crede. Detto questo non ho gioito ieri sera ( ed anche se lo avessi fatto non lo estenderei ad altri) per un semplice motivo. Mimma mi è testimone, a me l’inter è indifferenza assoluta, tanto per capirci. Ce l’ho con la dirigenza inter e non lo nascondo ed un a parte dell’inter, come giocatori, che allora cantarono quel ritornello…tanto caro a voi! Non penso che offendere i colleghi sia cosa buona e giusta. Alcuni, di quelli attuali in illo tempore l’hanno pensato e fatto!
Ma non ha importanza, non mi metto a bisticciare per questo, mi dispiace certe volte leggere minchiate. Così tanto per discutere e sempre con il massimo rispetto! Leo
X Nessuno delle !5:11 – A dire il vero io non ci avevo mai pensato che si potesse provare un orgasmo multiplo nel modo da te segnalato. Se tu l’hai sperimentato, come mi sembra di capire, e tu mi garantisci l’effetto, proverò quando naturalmente si presenterà una ocasione speciale e ti prometto che ti terrò informato.
Addirittura 1922/23…..
http://www.legapadana.it/sportpadano/tabelle/1912-13.pdf
Ultima nel girone Piemontese. Retrocessa? No, ripescata nel girone….lombardo!