Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli. Non posso non cominciare da qui. L’Inter mi è sembrata una grande squadra finita; il Napoli, una squadra cominciata e spezzata. Per la prima volta, il Napoli di Mazzarri aveva il pronostico dalla sua: non è riuscito a domarlo. Succede. Prendete Drogba: il peggiore al San Paolo, il migliore a Stamford Bridge. E poi l’allenatore: Villas Boas all’andata, Di Matteo al ritorno. Non solo: Mazzarri squalificato a Napoli, Mazzarri in panchina a Londra. Insisto: diamo troppa importanza ai tecnici.
Credo che l’infortunio di Maggio abbia contribuito a tracciare il risultato. Il Chelsea, molto «italiano», ha riscosso la rabbia della vecchia guardia. L’Inter, da parte sua, era sgonfia. Era più forte del Marsiglia, almeno sulla carta, ma nel giro di due partite ha fatto troppo poco per sottrarsi all’influsso degli episodi.
E così non ci resta che il Milan. Inter a parte, e al di là degli esiti, sono state rimonte profonde, tagliate con l’accetta: Milan-Arsenal da 4-0 a 0-3; Napoli-Chelsea da 3-1 a 1-4 (dopo i supplementari, addirittura). Sono scarti che riportano al calcio d’antan; il fascino dell’eliminazione diretta non ha eguali.
Rispetto a un anno fa, resistono Barcellona, Real e Chelsea. Sono scomparsi Tottenham, Inter, Schalke, Shakthar Donetsk e Manchester United. Spagna al comando; bene o male, tiene Milano (dall’Inter al Milan); in calo, viceversa, gli inglesi: da tre a una. Tra i nuovi clienti Apoel Nicosia, Bayern, Benfica, Marsiglia. Voce di popolo: Cipro uno Italia uno, come quella volta a Limassol, dopo il Mundial ’82. Hanno fatto rumore il 7-1 del Barça al Bayer Leverkusen e il 7-0 del Bayern al Basilea. Mettiamoci d’accordo: il Basilea aveva eliminato il Manchester United e il Barça non è, oggi, la squadra più bella e più forte del mondo?
Scusate, ogni quattro anni volevo scrivere.
Buonasera a tutti, mi rifaccio al post di Cartesio ore 10.54.
Condivido la sotanza, io la vedrei così:
Coppa dei Campioni solo per i vincitori dei campionati con opportune scremature dei campionati minori, aggiungo soltanto due eccezioni ,il vincitore Coppa UEFA e della Coppa delle Coppe.
Il vincitore della coppa nazionale, gioca la bellissima Coppa delle Coppe.
Se proprio avessero un pò di fantasia e amore per il calcio gli pseudo dirgenti che lo dirgono, istituirebbero ogni anno un torneo per ranking, che sò tra i primi 16/18 club d’europa.
Beck, vorrei esprimere un pensiero di solidarietà ad Abidal che, a quanto pare, non ha ancora risolto i propri problemi, ANIMO ERIC
X Nessuno – T’è piaciuta la battutta sulla rometta che arriva? Vedi, basta dammi l’estro e le battute mi vengono facili. Er casciotta è un’ottima spalla. Tu, purtroppo, sei ……nessuno. E adesso chiudo bottega veramente. A stasera
X er Centurione – A casciottà stavo pe’ chiude bottega e poi sei arrivato tu con le tu’ solite menate. Ma po’ esse’ che te devi sempre ‘ntrufola ne’ li cazzi degl’artri.? La tu’ rometta sta arrivanno? Bene, diglie de scrive na’ cartolina appena arriva.
ahooo… a martinè nu esagerà … nteraccia… ntertristri…. mo se ne vedi uno che ffai… je tiri ‘n pizzeco… je graffi… je mostri a lingua….ahoo.. c’avete proprio na fissazione… a fa ‘n salto ‘n sto blogge co fiero er somaro che raja e te che c’a er chiodo fisso se comprenne ch’è na gabbia de matti… curateve ….. okkio a maggica…. arivaaaaaaa….
X Nesuno delle 14:23 – Se mi volevi fare uno scherzo ci sei riuscito. Perchè io sono andato subito a leggere l’articolo che mi hai segnalato (e con questo non voglio assolutamente confermare che Minchiotti sai il mio giornaista preferito). Una boiata e una perdita di tempo che levati. Se questi soni gli articoli di minchiotti per me può fare a meno anche di scriverli. Ha una attenuante. Scrivere un articolo su moratti e l’interaccia che susciti qualche interesse è una impresa assolutamente improba, a meno che a leggerli non siano intertristi che non capiscono un cavolo come te.
X nesuno delle 14:16 – Tu sei talmente poca cosa che non mi ispiri nemmeno una battuta. Crca di farti perdonare prima o poi.
Martina, scherzavo dai.
Per farmi perdonare ti segnalo il nuovo articolo di Gianluca Minchiotti, il tuo giornalista preferito, su calciomercato.com (il tuo sito preferito): “Moratti, ascolta il tuo nuovo allenatore…”.
A presto
Beck per domenica designato Bergonzi, ho detto tutto……