Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli. Non posso non cominciare da qui. L’Inter mi è sembrata una grande squadra finita; il Napoli, una squadra cominciata e spezzata. Per la prima volta, il Napoli di Mazzarri aveva il pronostico dalla sua: non è riuscito a domarlo. Succede. Prendete Drogba: il peggiore al San Paolo, il migliore a Stamford Bridge. E poi l’allenatore: Villas Boas all’andata, Di Matteo al ritorno. Non solo: Mazzarri squalificato a Napoli, Mazzarri in panchina a Londra. Insisto: diamo troppa importanza ai tecnici.
Credo che l’infortunio di Maggio abbia contribuito a tracciare il risultato. Il Chelsea, molto «italiano», ha riscosso la rabbia della vecchia guardia. L’Inter, da parte sua, era sgonfia. Era più forte del Marsiglia, almeno sulla carta, ma nel giro di due partite ha fatto troppo poco per sottrarsi all’influsso degli episodi.
E così non ci resta che il Milan. Inter a parte, e al di là degli esiti, sono state rimonte profonde, tagliate con l’accetta: Milan-Arsenal da 4-0 a 0-3; Napoli-Chelsea da 3-1 a 1-4 (dopo i supplementari, addirittura). Sono scarti che riportano al calcio d’antan; il fascino dell’eliminazione diretta non ha eguali.
Rispetto a un anno fa, resistono Barcellona, Real e Chelsea. Sono scomparsi Tottenham, Inter, Schalke, Shakthar Donetsk e Manchester United. Spagna al comando; bene o male, tiene Milano (dall’Inter al Milan); in calo, viceversa, gli inglesi: da tre a una. Tra i nuovi clienti Apoel Nicosia, Bayern, Benfica, Marsiglia. Voce di popolo: Cipro uno Italia uno, come quella volta a Limassol, dopo il Mundial ’82. Hanno fatto rumore il 7-1 del Barça al Bayer Leverkusen e il 7-0 del Bayern al Basilea. Mettiamoci d’accordo: il Basilea aveva eliminato il Manchester United e il Barça non è, oggi, la squadra più bella e più forte del mondo?
2)-ALLEGRI, LAMENTI & LECCHINI . .
Sì, perché è tornato a lamentarsi, per l’ennesima volta del goal fantasma di Muntari (mentre ovviamente il goal annullato a Matri nella stessa gara per un fuorigioco inesistente si è immediatamente e irrecuperabilmente cancellato dalla sua mente): “Diciamo che i nostri giocatori hanno esultato e quelli della Juventus si sono fermati. È stata una decisione sbagliata ma fa parte del gioco, ce ne saranno altre da una parte e dall’altra: anche se era una situazione molto chiara non è facile, credo stiano ancora discutendo se Pepe era in fuorigioco o meno… Dopo le partite bisognerebbe parlare più di tecnica e tattica che delle decisioni di arbitri e assistenti. Tensione elevata? Da parte nostra sicuramente no. Se tutte le squadre si mettessero a far dossiers… mi vien da ridere. Però nessuno mette mai in risalto le decisioni a favore. Di certo noi abbiamo subito un episodio come quello di Muntari in una partita decisiva, speriamo non abbia peso nella volata scudetto”. Ovviamente questo episodio non deve influire: pazienza se influiranno gli altri, a partire da quanto accaduto domenica scorsa a Genova (goal annullato ingiustamente a Pepe e mancato rigore su Matri), pazienza se influiranno i rigori negati contro il Siena e a Parma, pazienza se influiranno il bagher fantasma di Seedorf a Bologna e il tuffo ignorato di Boateng, pazienza se influiranno i rigori generosi fischiati pro Milan-che-non-dorme. Il continuo insistere, a livello mediatico, su un episodio, peraltro compensato all’istante, e con gli interESSI! ignorando quelli a favore, e stigmatizzando le contestazioni dell’avversaria diretta, ha in sé un implicito messaggio: che quel risultato non serva alla Juve per sopravanzare il Milan; e chi di dovere provveda a mantenere le distanze. Naturalmente dimentica anche di rilevare come a lui, e più di una volta, siano stati condonati comportamenti che a Conte sono costati una giornata di squalifica….Inseguito dall’assordante “silenzio di beccantini & Co. .
ALLEGRI, LAMENTI & LECCHINI . .
Gli strali di Beccantini su Conte, per aver parlato due volte: 1ma giornata: juve-Parma, e 20esima – Mentre il delinquente Labronico accusato di intimidazione ad un carabiniere (da giocatore aggiustava anche le partite-Pistoiese!. http://www.blitzquotidiano.it/video/calcio-scommesse-atalanta-pistoiese-allegri-1098077/ .), forte dei giornali, tv, e potere del suo padrone, puo’ continuare imperterrito in lamenti, accuse ed intimidazioni, dalla 20esima in’interROTTAMENTE…senza che il citato Beccantini trovi nulla da dire! Muto!!! L’ULTIMA PERLA DELL’AMMIRATORE DELLE BRIGATE ROSSE-Allegri: Speriamo che il goal fantasma di Muntari non sia decisivo – Costui attacca Conte quando, anche se in rare occasioni, evidenziano gli errori arbitrali, ma è il primo a farlo, ma forte dell’appoggio del potere mediatico con l’intento di esortare chi dovrà decidere nelle partite future a ‘compensare’, anche se il peso che attribuisce ai vari episodi è assolutamente diseguale e sbilanciato pro domo sua. E’ così Massimiliano Allegri, da Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano, per una tavola rotonda (organizzata dal Gruppo lombardo giornalisti sporchivi) sul tema ‘Gestione dei campioni: allenatori a confronto’ non si è lasciato sfuggire l’occasione per lanciare ai lecchini (i media!) il suo appello mascherato da grido di dolore.
Scritto da Riccardo Ric il 15 marzo 2012 alle ore 18:57
..chissà che storia tarocca avrà letto questo Ettore! magari quella illustrata dal duo pompilio/moggi…
“…e’ figlia da quell’insieme di situazioni psicologiche e neurologiche quali la nevrastenia causata dal ritorno dell’inter nella posizione che storicamente gli compete,..”
Rido…questo stralcio di Ettore mica è male….
Scritto da Cristiano Poster il 15 marzo 2012 alle ore 18:13
non lo so come la pensi …. e forse non mi interessa neppure. Il tuo mondo è la jubbe. Resta li.. :)
Scritto da Roberto Beccantini il 15 marzo 2012 alle ore 12:58. Beck non mi…”aduli”…le prescrizioni per lei non cambieranno. e stia attento perché le mando la suora grassa, cattiva e…con i baffi !!!!!! Faccia il bravo su…
Scritto da Luke il 15 marzo 2012 alle ore 13:02, Concordo sulle “differenze” tra Guardiola e Mourinho. Sul fatto che questi all’Inter abbia “segnato un biennio di intensità straordinaria”,…beh…lo sai pure te…come la penso…! Ciao.
Per er centurione : ah centurio’, dimme…..devi da esse’ sincero e gajardo però……dimme : ‘ndo cazzo annamo co’ Marotta?…..e nun me ciancicare fregnacce…..
Scritto da Rico il 14 marzo 2012 alle ore 20:14 x andy moeller – Mi spiace per il ritardo. Ho letto il tuo post in risposta al post di Andy Moller. BRAVO! Una curiosita’, il contenuto del post firmato Andy Moller era forse infarcito di offese e turpiloquio? Si perche’ me non pare… E’ se nel post non mi esibivo in offese e parolacce a te, o ad altri rivolte, perche’ avrei dovuto firmarlo con altro nome? Hai forse avuto la senzazione che come risposta al tuo post, fosse incompleto, mancasse qualcosa? Sbaglio se dico che in quanto ad offese e turpiloquo, il tuo post e’ da premio nobel. Un vero vocabolario della mala educazione…mi congratulo con gli artefici di tanta educazione per la loro fatica, avranno certamente sudato…. sotto la coda. Poi scrivi che, COPIO INCOLLO: 1)-…..dalle cose che scrivi, da come le spieghi, dalla confusione che fai…. E’ POI ANCORA: …..Non mi interessa il contenuto dei tuoi scritti, che tanto per metà non li capisco… ——– Rico, ecco che dimostri tutto il essere interista falso, bugiardo e cattivo. Partendo dalla confusione: se come tu dici, la mia e’ figla dal non saper scrivere, la tua (confusione) e’ figlia da quell’insieme di situazioni psicologiche e neurologiche quali la nevrastenia causata dal ritorno dell’inter nella posizione che storicamente gli compete, dopo i soliti successi, frutto di furti e rapine dei suoi dirigenti ed accoliti vari. E’, appena vi rendete conto che avete dato nuovo materiale al resto dell’italia pallonara per potervi deridere, il DNA vi porta a questo stato di depressione e sconforto da farvi diventare – “una legione di “Ignazio La Russa! -. Certo che scrivere: Non mi interessa il contenuto dei tuoi scritti, che tanto per metà non li capisco…… dimostra quanto sei falso e’ bugiarno…da incorniciare… . Ma…li leggi! Allora ti interESSA!!! Scappa…perche’ VEDO Beccantini ordinare ad un infermiere la FAMOSA CAMICIA……..
e dato si’ che sei cosi’ tanto nervoso, stamme a’senti’ te vojo di’ na cosa…. te c’hanno mai mannato a quel paese sapessi quanta gente che ce sta er primo cittadino e’ amico mio tu dije che te c’ho mannato io…. e va e va va avanti tu che adesso c’ho da fa’… stacce’e’ non torna’…..
DImenticavo, una fondamentale premessa, per ridare sapore a tutto, è innanzitutto necessario ridare la giusta connotazione nazionale ai club di ogni paese, eliminando in primis tutti i possibili escamotagè sulle nazionalizzazioni e limitando a tre il numero degli stranieri tesserabili (non impiegabili).