Champions, i miei pronostici: passano Inter e Napoli. Non posso non cominciare da qui. L’Inter mi è sembrata una grande squadra finita; il Napoli, una squadra cominciata e spezzata. Per la prima volta, il Napoli di Mazzarri aveva il pronostico dalla sua: non è riuscito a domarlo. Succede. Prendete Drogba: il peggiore al San Paolo, il migliore a Stamford Bridge. E poi l’allenatore: Villas Boas all’andata, Di Matteo al ritorno. Non solo: Mazzarri squalificato a Napoli, Mazzarri in panchina a Londra. Insisto: diamo troppa importanza ai tecnici.
Credo che l’infortunio di Maggio abbia contribuito a tracciare il risultato. Il Chelsea, molto «italiano», ha riscosso la rabbia della vecchia guardia. L’Inter, da parte sua, era sgonfia. Era più forte del Marsiglia, almeno sulla carta, ma nel giro di due partite ha fatto troppo poco per sottrarsi all’influsso degli episodi.
E così non ci resta che il Milan. Inter a parte, e al di là degli esiti, sono state rimonte profonde, tagliate con l’accetta: Milan-Arsenal da 4-0 a 0-3; Napoli-Chelsea da 3-1 a 1-4 (dopo i supplementari, addirittura). Sono scarti che riportano al calcio d’antan; il fascino dell’eliminazione diretta non ha eguali.
Rispetto a un anno fa, resistono Barcellona, Real e Chelsea. Sono scomparsi Tottenham, Inter, Schalke, Shakthar Donetsk e Manchester United. Spagna al comando; bene o male, tiene Milano (dall’Inter al Milan); in calo, viceversa, gli inglesi: da tre a una. Tra i nuovi clienti Apoel Nicosia, Bayern, Benfica, Marsiglia. Voce di popolo: Cipro uno Italia uno, come quella volta a Limassol, dopo il Mundial ’82. Hanno fatto rumore il 7-1 del Barça al Bayer Leverkusen e il 7-0 del Bayern al Basilea. Mettiamoci d’accordo: il Basilea aveva eliminato il Manchester United e il Barça non è, oggi, la squadra più bella e più forte del mondo?
Scritto da Luke il 15 marzo 2012 alle ore 18:55…ahahah…ma quando cresci !!! Fatti dare merende più nutrienti…e vai a letto presto la sera…dopo Striscia la Notizia…e per una settimana, niente cartoni animati !!!
Certo, Ezio: lo so che avevi pronosticato il passaggio del Chelsea, io no. E per come si era messa, avrei giurato sul 4-2 pro Napule.
Buona serata a lei, Luke. Grazie. Lo sta guardando anch’io, il City contro lo Sporting.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 marzo 2012 alle ore 21:20
Mr Beccantini…vado a vedere se “ciuffetto” riesce a portare avanti il City.Buona serata, a domani, I hope.
Certo, Luke. Abidal come simbolo di tutti coloro che hanno bisogno del meglio che possiamo dare, e non del peggio: a questo provvede la mia Clinica.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 marzo 2012 alle ore 21:10
Siamo tutti con ABIDAL e con tutte le persone (soprattutto giovani..) che vengono colpite da quel “male” …
Luke: Mourinho cerca più lo scontro, Guardiola (per ora) cerca più il confronto.
Francesco, d’accordissimo su Abidal. Forza Abidal, quelli sono i problemi veri della vita, non le nostre menate.
Luke, eh no, in storia è decisamente ferratissimo.
( vado, giovedì calcetto…)
Mamma mia che gol ha segnato Llorente…al volo, su lancio da 50-60 metri!!!
Athletic Bilbao – Man U 1-0
(e voi che leggete le lenzuola di ettore minchiolo di pietramala)