L’Az Alkmaar guida il campionato olandese, non proprio il minimo ma neppure il massimo: ciò doverosamente premesso, la lezione che ha inflitto all’Udinese mi ha impressionato. La squadra di Guidolin aveva perso 2-0 all’andata. Bene: con un uomo in più dopo 1’40″ e due gol di vantaggio dopo 14′, in casa, si è fermata lì. L’Az ha ridotto le distanze e sbagliato un rigore, qualificandosi a testa altissima. Mai, se non in rari momenti, ha pagato tatticamente l’inferiorità numerica. Se la carne è debole (fuoriclasse, zero), lo spirito di un certo calcio – eclettico e adattabile, mai traditore – resta forte. Guidolin ne ha pagato il fio, a conferma della mediocrità che zavorra la serie A.
Di ogni nazione, la Champions League fotografa l’élite; l’Europa League, viceversa, pesa il ceto medio che, da sempre, fissa il livello del movimento. Fatti, non parole: l’ultima Coppa Uefa vinta da un’italiana, il Parma di Malesani, risale al 1999; e l’ultima semifinalista, la Fiorentina, al 2008. Intorno, il deserto. Scritto che giocare di giovedì è vivamente sconsigliabile, non ha senso rifugiarsi nell’abusato «l’Europa League non ci interessa»: è un’aggravante, non un’attenuante.
A casa i due Manchester, bocciati – senza se e senza ma – Ferguson e Mancini. Il logorio dei fuoriclasse ha certificato la flessione della Premier. Spagna in fuga, come volevasi dimostrare. La classifica della Liga confonde: non è troppo scarso il gruppo, sono troppo forti Barcellona e Real. Tra Champions ed Europa League sono rimaste in lizza sedici squadre. Ecco il prospetto, Paese per Paese: 5 Spagna (Barcellona, Real, Athletic Bilbao, Valencia, Atletico Madrid); 3 Germania (Bayern, Hannover, Schalke); 2 Portogallo (Benfica, Sporting); 1 Cipro (Apoel Nicosia); 1 Francia (Marsiglia); 1 Inghilterra (Chelsea); 1 Italia (Milan); 1 Olanda (Az Alkmaar); 1 Ucraina (Metalist).
Sig. Beck, ho visto tardi il suo invito ma nessun insulto supera la bassezza della quaterna di Prescritti, qualcuno probabilmente un doppione, Ma il doppio di zero…sempre zero rimane. Mi scuso con lei e nessun altro.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2012 alle ore 23:03. Le sue sono definizioni e basta. I rapporti di Facchetti con Nucini sono – solo quelli – più gravi di tutte le telefonate di Moggi. Codice sportivo alla mano….!!! La telefonata di Facchetti con Mazzei è quella dal contenuto più grave di tutte le altre. L’UNICA CON LA RICHIESTA DI FRODARE IL SORTEGGIO, O DI TAROCCARLO PER FAVORIRE UNA DESIGNAZIONE SPECIFICA. Ste cose le sa pure lei…basta Beck. Se non le ricorda con la stessa frequenza e con la stessa acredine con cui ricorda i fatti di Moggi, un motivo ci sarà…No ???
La Capretta gallese, quello che veramente vuol dire é che il suo (e del somaro sodale) unico orgoglio é non essere mai retrocesso (e sappiamo bene come ció sia successo…)! E di Facchetti chissenefrega vero? Vuoi mettere la serie A e gli scudetti di cartone? Aaah come tradiscono i novelli Iscariota. Il somaro addirittura aggiunge che Dentimarci doveva difendere l’ex presidente…. Bravo salame, e dopo ció come si difende il benzinaro stesso? Con i trucchi del Mago Oronzo?
Il mostro Moggi? Cristiano, ma per favore. Io non alimento alcun sentimento personale, io sto ai fatti e alle sentenze, e naturalmente tengo d’occhio i beneficiati. E’ lei che fa di tutto per rendere odiosa la Juventus, difendendo l’indifendibile.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2012 alle ore 19:40
Beck uffa….:
1) a livello penale siamo al primo grado e l’ass. a delinquere riguarderebbe un “reato di pericolo”. La Juve (non se lo ricorda nessuno) è stata assolutamente non coinvolta dalla sentenza. Lo so, sembra assurdo. Ma è così’, soprattutto per gli estimatori dela collegio giudicante…CHE TENDONO A DIMENTICARE QUESTO ASPETTO. Vediamo quanto regge in appello ‘sta storia. Comunque i CAMPIONATI SONO REGOLARI !!! Lo dice la sentenza di primo grado non Cristiano Poster !!!
2) le telefonate sentite di facchetti sono più gravi e invasive rispette a quelle di Moggi.
3) La figura di Facchetti tiene rapporti ILLEGITTIMISSIMI con un arbitro in attività,…STORIA UNICA in FARSOPOLI !!! Completamente impunito, lui, la società ecc…….
4) La mano leggera del milan è l’altra faccia della medaglia falsa di FARSOPOLI, guidata da GUIDO ROSSI, un personaggio tutt’altro che imparziale. IN QUALSIASI ALTRO SETTORE E PER QUALSASI ALTRA “CRISI” UNA NOMINA DEL GENERE AVREBBE FATTO SALTARE IL BANCO…DELLA CRITICA. !!! Anche questo Beck è un UNICUM di FARSOPOLI, pro domo…”loro”. ———– Non si dimentichi mai di questi pochi punti, chiari e incontrovertibili !!!! Invece lei continua nell’agiografia del MOSTRO MOGGI !!! lei continua ad alimentare il “sentimento popolare”…di cui domani sera avremo una rappresentazione tra le più concrete, sul palcoscenico della “Fiesole”………Beck, Bek…….
Bilbao77, per favore: aggressivo ma non offensivo. Grazie.
al gallese amburghetto: non devo certamente giustificare la fretta con la quale ho scritto l’ultimo messaggio, ma mentre lo facevo stavo aiutando Mariolino Corso ad attraversare la strada. Sia chiaro che IO ci tengo alla salute dei vostri ex campioni e mi tormenta il pensiero di doverli lasciare nelle mani di gente come Donkey, Goat e Redbullshit.
“Belato te….”un apprezzabile e raffinato gioco di parole nel quale l’autore intende ancora una volta richiamare l’attenzione del pubblico sul cosiddetto ruggito della capra.
a leonci nun sai si so romanista o ‘nterista?… nun te ce provà a belà fregnacce… ner manicomio vostro o se dev’esse gobi o nteristi… svejaaaa che ar monno ce so ppure i jartri…. mo te confesso che co birbao er beccamorto… fiero er somaro…e ettore er monatto nun ce vojio da spartì…. queli ce jiavete da tenè voi… de tutti i blogge che sfrucujio de bestie tarquale nun ne poi astrovà… se me dichi che so gobi queli…..arzo er tacco …’mazza ‘e burini…. mo se comprenne a strofetta gobi ar gabio…
Anticipo di serie B, Padova-Varese 1-1.
E’ ora che tu vada, su.i.
Scritto da fierobianconero il 16 marzo 2012 alle ore 22:19
Vado, vado. Se non altro perche’ non riesco piu’ a capire cosa scrivete.
“su.i.”???
Scusa se ho detto che scrivi storpiaggini, evidentemente non sono al passo.
Buona notte a tutti.