L’Az Alkmaar guida il campionato olandese, non proprio il minimo ma neppure il massimo: ciò doverosamente premesso, la lezione che ha inflitto all’Udinese mi ha impressionato. La squadra di Guidolin aveva perso 2-0 all’andata. Bene: con un uomo in più dopo 1’40″ e due gol di vantaggio dopo 14′, in casa, si è fermata lì. L’Az ha ridotto le distanze e sbagliato un rigore, qualificandosi a testa altissima. Mai, se non in rari momenti, ha pagato tatticamente l’inferiorità numerica. Se la carne è debole (fuoriclasse, zero), lo spirito di un certo calcio – eclettico e adattabile, mai traditore – resta forte. Guidolin ne ha pagato il fio, a conferma della mediocrità che zavorra la serie A.
Di ogni nazione, la Champions League fotografa l’élite; l’Europa League, viceversa, pesa il ceto medio che, da sempre, fissa il livello del movimento. Fatti, non parole: l’ultima Coppa Uefa vinta da un’italiana, il Parma di Malesani, risale al 1999; e l’ultima semifinalista, la Fiorentina, al 2008. Intorno, il deserto. Scritto che giocare di giovedì è vivamente sconsigliabile, non ha senso rifugiarsi nell’abusato «l’Europa League non ci interessa»: è un’aggravante, non un’attenuante.
A casa i due Manchester, bocciati – senza se e senza ma – Ferguson e Mancini. Il logorio dei fuoriclasse ha certificato la flessione della Premier. Spagna in fuga, come volevasi dimostrare. La classifica della Liga confonde: non è troppo scarso il gruppo, sono troppo forti Barcellona e Real. Tra Champions ed Europa League sono rimaste in lizza sedici squadre. Ecco il prospetto, Paese per Paese: 5 Spagna (Barcellona, Real, Athletic Bilbao, Valencia, Atletico Madrid); 3 Germania (Bayern, Hannover, Schalke); 2 Portogallo (Benfica, Sporting); 1 Cipro (Apoel Nicosia); 1 Francia (Marsiglia); 1 Inghilterra (Chelsea); 1 Italia (Milan); 1 Olanda (Az Alkmaar); 1 Ucraina (Metalist).
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2012 alle ore 18:42. Morale ??? Forse ha invertito i significati nel suo post…a proposito di menate !!! Il Cesano è sopra il senigalliese…Zona collinare o parte della costa ??? Io abito nell’anconetano.
Cristiano, il Parma sta giocando esattamente come giocò contro di noi, solo che di fronte hanno Ibra che fa un po’ più di paura di Matri, solo un po’. Chiellini prese il palo dopo 3′.
SCUSATE MA DEVO SCRIVERE UNA CAZZATA, ALTRIME – DELIRANTE – COMPUTER MI DICE CHE E’ UN DUPLICATO… MICA SOLO Beccantini…MA DELIRA ANCEIL SUO AGGEGGIO MECCANICO! Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2012 alle ore 18:35 – Buon sera, Fierobianconero: col Siena, ma anche col Cagliari, non furono così pronti… Ci andò male una volta, ci andò bene un’altra. Guardate pure il dito (gli arbitri) e non la luna (l’assenza di uno come Ibra). —————– Juventini fate i bravi…Non fatelo incazzare…infatti al torto alla Juve esibito da Fierobianconero, L’onesto Beccantini ne ha copposto SOLO uno a favore… Roberto Beccantini dice che lui non e’ come noi tifosi…lui E’ onesto…
Beck in una riga ha smontato uno dei pilastri di farsopoli…la sudditanza delle piccole made in GEA…
Scritto da tyler il 17 marzo 2012 alle ore 18:40…ma quanti malignoni ci sono in giro !!! Beck spari una delle sue…!!! Il pressing feroce, la cattiveria agonistica, la rabbia nella contestazione delle decisioni arbitrali avverse, il tifo contro becero e insultante…..li vedremo stasera a Firenze. O in qualsiasi campo in cui gioca la Juve. Questo per il Beck è sinonimo di “importanza”, se non fosse invede una conseguenza logica dell’antijuventinismo più spinto indotto dai media e…soprattutto…un elemento che non si riscontra in tante scampagnate fuori porta della prima squadra di Milano. Forse perché non se la calcola nessuno…gli lasciano vincere in carrozza questo campionato !!!
Tyler, ricorda quando giocava nel “nostro” Messina (mannaggia!!!)? Floccari ci fece due gol.
X il beck – Traversa del Parma. Anche queste sembrano avere solo un padrone.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2012 alle ore 18:35 – Buon sera, Fierobianconero: col Siena, ma anche col Cagliari, non furono così pronti… Ci andò male una volta, ci andò bene un’altra. Guardate pure il dito (gli arbitri) e non la luna (l’assenza di uno come Ibra). —————– Juventini fate i bravi…Non fatelo incazzare…infatti al torto alla Juve esibito da Fierobianconero, L’onesto Beccantini ne ha copposto SOLO uno a favore… Roberto Beccantini dice che lui non e’ come noi tifosi…lui E’ onesto…
Martinello, quel “gioiosa” mi ripaga di tutti gli investimenti che ho fatto sulla Clinica. Grazie!
Cristiano, lo faccio per il vostro morale, non per la vostra morale. A proposito. Parliamo di cose serie, non di ‘ste menate. Ho una conoscente che ha qualcosa nella zona di Cesano, è dalle sue parti, è una bella zona? Grazie.