L’Az Alkmaar guida il campionato olandese, non proprio il minimo ma neppure il massimo: ciò doverosamente premesso, la lezione che ha inflitto all’Udinese mi ha impressionato. La squadra di Guidolin aveva perso 2-0 all’andata. Bene: con un uomo in più dopo 1’40″ e due gol di vantaggio dopo 14′, in casa, si è fermata lì. L’Az ha ridotto le distanze e sbagliato un rigore, qualificandosi a testa altissima. Mai, se non in rari momenti, ha pagato tatticamente l’inferiorità numerica. Se la carne è debole (fuoriclasse, zero), lo spirito di un certo calcio – eclettico e adattabile, mai traditore – resta forte. Guidolin ne ha pagato il fio, a conferma della mediocrità che zavorra la serie A.
Di ogni nazione, la Champions League fotografa l’élite; l’Europa League, viceversa, pesa il ceto medio che, da sempre, fissa il livello del movimento. Fatti, non parole: l’ultima Coppa Uefa vinta da un’italiana, il Parma di Malesani, risale al 1999; e l’ultima semifinalista, la Fiorentina, al 2008. Intorno, il deserto. Scritto che giocare di giovedì è vivamente sconsigliabile, non ha senso rifugiarsi nell’abusato «l’Europa League non ci interessa»: è un’aggravante, non un’attenuante.
A casa i due Manchester, bocciati – senza se e senza ma – Ferguson e Mancini. Il logorio dei fuoriclasse ha certificato la flessione della Premier. Spagna in fuga, come volevasi dimostrare. La classifica della Liga confonde: non è troppo scarso il gruppo, sono troppo forti Barcellona e Real. Tra Champions ed Europa League sono rimaste in lizza sedici squadre. Ecco il prospetto, Paese per Paese: 5 Spagna (Barcellona, Real, Athletic Bilbao, Valencia, Atletico Madrid); 3 Germania (Bayern, Hannover, Schalke); 2 Portogallo (Benfica, Sporting); 1 Cipro (Apoel Nicosia); 1 Francia (Marsiglia); 1 Inghilterra (Chelsea); 1 Italia (Milan); 1 Olanda (Az Alkmaar); 1 Ucraina (Metalist).
C il Beck – Ho avuto visite e mi sono perso il rigore su Floccari. Insomma non si può dire che Banti non si sia guadagnato la parcella. Comunque Milan vittorioso senza particolare meriti, Ibra inesistenete, Due gol episodici e tanto culo.Migliore in campo per il milan, oltre a Banti e ai usoi asistenti, Abbiati. Con questo risutato questa sera ci sono tutte le promesse per assistere all’ennesimo attentato alla nostra immagine. A più tardi e speriamo che non ci sia più nessuno a rompere le scatole.
Cristiano, l’importante è è è finire… Scherzo. Mi ha choccato la notizia da Londra. Salutoni, ancora, a lei e a tutti.
Scritto da tyler il 17 marzo 2012 alle ore 19:53…magari !!! Stasera si perde il record…e il secondo posto diventa più duro che mai…
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2012 alle ore 19:51….ha cominciato lei !!! Io parlavo di rock….!!!!
si forza juve…intanto ho beccato lo 0-2 del Milan con rigore, fossi in Ranieri mi preoccuperei, stasera noi 2-2
Cristiano, lasci perdere. Grazie per oggi, buona serata anche a lei.
Pazienti, grazie per il carteggio odierno. Continuate voi. Buona serata, buona partita. A domani.
Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2012 alle ore 19:44. La “sua” prospettiva è più quella che disegnano gli…”altri”, ingiustamente, che quella vera. A tutti i costi “non ci hanno fatto vincere”, quello che meritavamo. Recentemente con il cambio in corsa delle regole, con i vantaggi illegittimi altrui (passaporti), con le irregolarità oggettive penalizzanti (Perugia) e infine con il GOLPE DI FARSOPOLI !!!! Mi dica ora quando abbiamo vinto con una irregolarità STRUTTURATA ed ENORME, come quelle che gli ho enunciato !!!
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 17 marzo 2012 alle ore 19:43
No.
Pazienti, una brutta notizia:.
(ANSA-AFP) – LONDRA, 17 MAR – Un crollo in campo improvviso, la partita sospesa, il silenzio dello stadio: Tottenham-Bolton, quarto di finale di Fa Cup, è stato sospeso dall’arbitro Webb al 40′ del primo tempo quando Fabrice Muamba, giocatore del Bolton, è caduto a terra senza esser toccato da nessun avversario. Immediati i soccorsi dei medici delle due squadre, il giocatore è stato trasportato privo di coscienza fuori dal campo in barella. Secondo le prime informazioni la situazione sarebbe grave.