Nelle ultime otto partite, la Juventus ha vinto soltanto due volte contro avversari in dieci (Catania, Fiorentina). C’entrano gli episodi, gli arbitri (non solo esattori, mai dimenticarlo) e magari i recuperi di Parma e Bologna, emergenza che ha costretto Conte a «gonfiare» il calendario, spezzando il regime domenicale. Le flessioni, per carità , sono fisiologiche. La Juventus ha ripreso a giocar bene nel secondo tempo di Bologna. Il Milan fa un campionato a sé, Ibrahimovic gli assicura una forza che esula dalla manovra nuda e cruda. Il gioco, viceversa, rappresenta l’ottanta per cento delle risorse juventine. Ancora: il gol di Emanuelson a Parma non appartiene agli schemi, è una transizione verticale e micidiale, con dribbling e palleggio da scuola Ajax, una delle più feconde al mondo.
Calma con l’incenso e l’enfasi (e vergogna, Firenze, per certe nenie sull’Heysel). Calma, non perché si voglia sminuire il successo della Juventus, splendida, ma perché mancavano Jovetic e Behrami e il calcetto di Franti-Cerci a Garrone-De Ceglie ha spezzato un’ordalia già in crisi di equilibrio.
Cinque gol, cinque marcatori: ottimo e abbondante. Visto Vucinic? Certo, visto: tre pali, un gol e due assist fra Genova e Firenze. Il problema non siamo noi, critici feroci; il problema è lui. Spesso si astiene, sovente si ricorda della sfida come una madama che, davanti allo specchio e in pantofole, ha chiamato un taxi e le citofano dalla porta, «signora, per favore, si sbrighi». In discussione è la puntualità , non l’eleganza, la bellezza.
Il rosso di Cerci, corretto, a Bergonzi l’ha suggerito l’assistente Stefani. Per il resto, più gol che fischi. Una passeggiata. I veleni della vigilia? Sepolti sotto lo scarto.
Postilla. Forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce e nell’ombra.
ecco appunto…….
fallo netto di cannavaro su domizzi che colpisce di mano
ci mette una pezza handanovic
ovviamente espulso Guidolin
anzi adesso mi aspetto il rigorino riapri partita per la SSC Cinepanettoni
Rocchi è notoriamente uno dei peggiori arbitri in circolazione Rico
Ricordo lo scempio di San Siro contro di voi
Rocchi non si smentisce mai!!!
E’ nato per rovinare le partite!!
2-0
Rico, appunto: un’eccezione. Per me, sbagliata anche l’eccezione. Per me.
Domenica non sarà facile per la Juve. Conoscendo Ranieri, se ancora sarà allenatore dell’inter, verrà a Torino con dieci uomini dietro la linea della palla, occupazione militare della propra metà campo, ci aspetterà sulla tre quarti per poi confidare nel golletto sparuto. Occhio.
Le ho appena scritto che sono contrario alla cacciata degli allenatori???
Avrei fatto un eccezione con questo, vista la situazione in cui eravamo con un ottavo di coppa da superare e un terzo posto da inseguire. Ranieri,oggi, è impresentabile, scoppiato come la squadra.
La famosa scossa poteva servire. Al massimo sarebbe andata come è andata e sta andando.
Lei quando interoloquisce con Poster perde sempre un pò di lucidità !!! :))
Buona serata, Pazienti. Vado. Grazie per i carteggi odierni. Continuate voi. Forse faccio un salto per Udinese-Napoli 0-2. Forse. In caso contrario, a domani.
Il Primario
Rico, continuate a cacciare allenatori, continuate… Visto a Firenze, da Mihajlovic a Delio Rossi? Continuate, continuate.