Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Dopo ieri e quei rigori visti spero abbia capito definitivamente che la differenza e’ tutta nei rigori Siena, parma, Bologna Genoa ma netti, e con l’aria che tira e’ un autentico miracolo essere a soli 4 punti!!! Non cerchi sempre di parificare gli errori per non credere ad una juve stuprata, Matri non si impossessa del pallone per cui cui il guardalinee deve stare giu con la bandiera.. Ibra partecipa in toto, e prima ancora sullo 0-0 vogliamo parlare dell’inventato fuorigioco di giovinco? Regolare come quello di Pepe a Genova ma le due decisoni contrapposte chi hanno favorito in entrambi i casi? Gia’ ma pesa piu’ il gol di Muntari.. Per cui basta credere alle favole, e’ rimasto solo!!!
Buongiorno Primario:
Punto 1) Rivendico il Copyright.
Punto 5) Chi è causa del suo mal…….
Punto 6) Assolutamente, assolutamente.
P.S. a prescindere l’arbitraggio molto povero, la mia cara Udinese, stritolata tra l mille partite e i troppi infortuni, stà raschiando il fondo del barile.
Ora che è fuori della coppa spero che riesca a riorganizzarsi, perchè lo merita.
Riccardo Ric, temo che qualche conoscente del Forum del Corriere della Sera, e’ venuto a fare qui, quello che faceva li, che mi costrinse ad allontanarmi… come questo frengo che era diventato asfissiante. Per non dimenticare un pinole-pino, un animale africano…una bestia rara del camerun che nel sassolino, addirittura, si spacciava per Juventino. Comunque, ha colto il mio pensiero. Grazie
Scritto da il martinello il 18 marzo 2012 alle ore 18:46 – X il Beck – Veramente lei, a proposito degli errori di Tagliavento (uno pro Juve e almeno tre pro Milan) bisignava anche considerare il “peso”. Forse non ci siamo intesi sul significato di questa parola——-> ========= <——–Certo, Martinello, il peso: per me, dei tre, è più pesante il gol di Muntari (perché più evidente, perché arrivato sull’1-0), ma contano anche gli altri due. Ci mancherebbe. Scritto da Roberto Beccantini il 18 marzo 2012 alle ore 18:48 ————– Il Martinello, Guarda, che come te, anche io ammiro la coerenza. DICI che non darai mai ragione a Beck? Temo che tu non hai capito che confondi il Beck con Beccantini…. A me pare che tu scrivi al Beck, ma ti risponde sempre Beccantini…E', che tu gli dai ragione o meno non gli fa neanche il…solletico al baffo… Perche' lui la ragione "se la prende!" con te' e' con TUTTI… Escluso NESSUNO!!! Sono anni che ogni volta che quando gli hai/abbiamo proposto un episodio a danno della della Juventus, lui ne ha riproposto DUE o TRE (raramente uno come questa volta!) a suo favore! Dici ancora, copio incollo: Quindi…. ci ripsettiamo. Il Martinello, non dubito minimamente che tu rispetti veramente il Beck. Ao riguardo farei come "Orazio Coclite": metterei la mano sopra un braciere acceso, ma….. Ma il problema e' che non e' il Beck che ti risponde ma Roberto Beccantini. Un professionista (e' che professionista!) della manipolazione…quella categoria di esseri che la parola rispetto la vedono come il diavolo vede la croce! Ci hai fatto caso, quando si sente seccato della ripetizione di un quesito, risponde: rispetto il tu ecc.ecc. ma non sono d'accordo…. e', quasi, sempre l'interLOCUTORE cambia soggetto – Quindi Vince "SEPRE!!! lui! Lui NON puo' perdere. E' contro la sua religione!! TI QUOTO: Ciao, forza Juve e qualche volta pensiamo …….alla salute…. E' beviamoci su…tu forse non ci pensi piu'… ma io "sempre" di liu'… La vita e' bella, te la devi goder….ASCOLTALA… http://www.youtube.com/watch?v=QNdcv3eUEso
Scritto da Riccardo Ric il 17 marzo 2012 alle ore 19:49 – Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 17 marzo 2012 alle ore 19:43
No. ——— grazie. nessun dubbio.
e buonanotte…:)
La classe arbitrale italiana è scarsa. E’ un momento così, dovrebbe essere problema che interessa ai vertici del calcio. Valutare le partite tramite le decisioni arbitrali è triste, è lo stupro del calcio.
Premesso questo:
1) non per polemica, ma per casistica tra l’episodio Ibra e l’episodio Matri c’è differenza. Ibra condiziona ed influenza decisamente l’azione, Matri no o meno. Il primo è fuorigioco tutta la vita anche dopo le nuove interpretazioni, il secondo secondo me no.
2) Rocchi ha Udine ha preso decisioni difficili e questo è un merito sempre. Il secondo giallo a Fabbrini può sembrare eccessivo, ma se si vede il replay ( per una volta le immagini televisive smontano, o dovrebbero smontare le proteste), il pestone a Campagnaro è evidente. IL rigore secondo me c’è. Diomizzi si vede superato e “simula” la spinta. Solo che la simula male, perde la coordinazione e la prende con la mano. Il problema è che chi alza la voce sembra abbia sempre ragione. Stavolta è il turno dell’Udinese.
3) Le avevo detto che la fiore è una squadretta…lo è, Jovetic escluso, però spesso è fermo per infortunio. Rischia seriamente la B. (magari)
P.s.: La Juve di Conte viene o sopravvalutata o sottovalutata. Non è ancora squadrone, non ne ha il cinismo ( firenze a parte) e la personalità, ma nemmeno è così debole da considerare l’obiettivo champions come massimo raggiungibile. E’ lì, a quattro punti. Crediamoci fino alla fine,…
Il Beck che se la prende con gli arbitri……..
“Stupro del fuorigioco”…un beccantiniano direbbe che…se la squadra è forte l’arbitro non conta.
Non vedo perchè non debba valere per la squadra più forte del campionato (il Milan) !!!!
Revanscismo da “piangina” ???????
Quei “piangina” (juventini) sbertucciati fino a pochi giorni fà ?????
Allora caro Beck domande secche: QUANTO CONTANO PER LEI GLI STUPRI ARBITRALI IN QUESTO CAMPIONATO ????????
E QUELLI CHE LI HANNO DENUNCIATI (e non si chiamano Beccantini) SONO PIANGINA O NO ????
Ho azzeccato il pronostico del…pareggino…(!!!) tra Udinese e Napoli.
Grande giornata per la stabilizzazione del secondo posto !!!
Speriamo di non sprecare tutto cammin facendo !
A cominciare da…martedì, partita esiziale per la…stagione !!!!!
A questo punto della stagione non ci sono ombrelli o diapason per ripararsi (le orecchie). Piovono fischi. Tutti stonati. Sugli spalti a Firenze e Milano e sui campi (fate un po’ voi, dite uno stadio e ci prenderete).