Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Riccardo Ric, su Udine concordo. Perfino un pareggio sarebbe stato, per il Milan, grasso che cola.
Rido….
porca miseria, ci stavo sperando proprio….perchè son forti oh, però vivono su spunti individuali, come incontrano squadre organizzate, tipo la Roma stasera, vanno in grossa difficoltà …e son convinto basterebbe una partita storta per farli sbandare. Non sono così forti, secondo me( ora vedremo mercoledì).
Il loro campionato è girato ad Udine ed anche lì…notevole dose di buona sorte
Bilbao77, Chiellini non è un ET, perché dipende da Ibra. Però nel suo ruolo, e nel suo genere, è un marine proprio tagliato con l’accetta di Ibra. Alluci a parte.
Pazienti, vado. Ho aggiornato la Clinica con l’ultima analisi fra Ibra e Juventus-Inter. Grazie di cuore per aver superato quota Mille nella scia di “Mala vista social club”. Continuate voi, nel rispetto dello spirito sportivo che vi affratella. Buona serata a todos. A domani.
Il Primario
allora anche Chiellini deve essere un ET, Sig Beck.
Riccardo Ric, proprio per questo. L’inerzia, l’intensità : non le dico dove le metterei, ci sono le infermiere…
Beh si Beck, vero, però l’inerzia della partita a quel punto era totalmente a favore della Roma…
Bilbao77, perché è il migliore degli umani, non un extra-terrestre come Messi. Non mi è venuta risposta più brillante. Domanda intrigante.
Sì, certo Lovre, però stasera hanno segnato il due mentre erano in balia completa della Roma. Un lancio alla viva il parroco e Kjaer sbaglia completamente la posizione…..
Stavo inziando a sperare un goal di Pjanic, ( gran talento)
Due gol, un palo, una traversa, due grandi parate di Stekelenburg (su Ibra) a fronte di un gol e di una palla-gol (Totti, dal limite): lo chiamate sedere?