Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
X il Beck delle 12:01 – Lei continua a parlare di guerra per bande ma mi sembra che non si sia mai chiesto pechè una sola di queste bande è stata indagata. E si, caro Beck, perché il “peso” delle responsabilità di questa bande lo avremmo potuto conoscere solo se tutte fossero state messe sullo stesso piano dagli inquirenti che avevano acquisito più che suficienti elementi per procedere in tal senso. Adesso è assolutamente fuorviante sostenere, come fa lei, che la banda Moggi era la più operativa e pericolosa. Da cosa lo deduce? Non certo dalle indagini circoscritte e mirate che fra l’altro non hanno permesso di acquisire nessuna prova ma solo indizi contro gli inquisiti. Ne dalla comparazione delle loro responsabilità con quelle delle altre bande possibile solo se nei confronti di quest’ultime le indagini fossero state condotte con lo stesso accanimento di quello usato contro Moggi e la Juventus. Quindi questa storiella della guerra per bande è una boutade per mistficare i fatti. Delle altre bande non ne ha mai parlato nessuno se non lei. E in queste circostanze le sue “scoperte” non contano una cippa.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2012 alle ore 12:28…….FACCIA LA SOMMA PLEASE !!!!!!!!!!!!!! (vedi Scritto da Cristiano Poster il 19 marzo 2012 alle ore 12:23 )
Buon giorno, Lovre51. Grazie della solidarietà . Il problema è che con i 20 arbitri di serie A bloccati, e poche salite dalla B, sempre quelli sono. E non si può non farli tornare. In caso contrario, chi arbitra?
Buon giorno e auguri a tutti i papà oltre che al Primario!Doc perfettamente d’accordo con lei e con l’articolo,iersera,avendo guardato la partita con occhio neutrale,ho colto perfettamente l’arroganza e malafede dell’arbitro!Fossi Nicchi fermerei questo signore fino a settembre perché l’errore arbitrale e’ altra cosa rispetto a quello che si e’ visto a Udine.
Caro Bilbao77, dimentica la consulenza sugli highlights della Lega da lei ordinatami: non fu certo più lenta. . E poi mica l’ho verificata io la “nascita” di Brindellone. In Clinica, ho ottimi vice. Molto rapidi di pensiero e di bisturi. Ora vado. Ripeto il buon appetito urbi et orbi (Rocchi, Gava, eccetera).
Grazie, Buffalmacco. Se non si ride fra noi, non si potrà mai ridere di noi.
Capito, Riccardo Ric.
E tutte e due lavano la coscienza Sig. Beck. Comunque la sua investigazione a proposito di Gianni Brera é stata piú fulminea del processo sportivo del 2006…
Lex, certo: auguri a tutti i Giuseppe, in maschera o senza.
AGURUI ANCHE A LEONCINI!….All’anagrafe Giuseppe.