Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Ma il Milan avrebbe avuto diritto al 2-0. Tutto qui. – Scritto da Roberto Beccantini il 18 marzo 2012 alle ore 18:43 – Martinello, mai scritto o detto che sul 2-0 la partita sarebbe finita. Mai. Scritto e detto che il Milan avrebbe avuto il diritto di trovarsi sul 2-0: ignoro che partita sarebbe venuta fuori, ignoro se ci sarebbe stato il pugno di Mexes o la doppietta di Matri. Magari Matri di gol ne avrebbe realizzati tre, addirittura. Chi lo sa. ——————- Il Martinello… la vita e bella, ma… Ti e’ sembrato, ti sembra che il Beck (per te), Beccantini (per me!) ti ha risposto altrettento “categoricamente!, che a Genova la Juventus AVEVA il diritto di trovarsi sull’UNO a ZERO? NOOOOOOOO sai cosa ti ha risposto ( e’ non solo a te!)? Ti ha risposto che c’erano due rigori per il Genoa! E’TORNATA LA SARTINA….CON TANTI vestitini SE LI PROVI E POI MI DICE SE LA SARDA HA MANGIATO L’alice… UN SALUTO DA ETTORE
Buon pomeriggio a tutti! Martinello, in ognuno di noi si agita spesso un Adriano Meis, ma poi alla fine si torna sempre Mattia Pascal. Non si preoccupi. You’ll never walk alone.
Il fu Primario
Non c’è verso, nonostante gli sforzi di Beccantini questo blog non diventerà mai normale. Si erano affacciati un po’ di interisti, un romanista, perfino uno del toro per rendere un po’ più divertente e vivace il blog (e forse altri se ne sarebbero aggiunti). Si cominciava a parlare di calcio nostrano e europeo e, soprattutto, della nostra bella Juve. Invece arriva il branco, i soliti quattro o cinque esaltati che agiscono in branco come i cani inselvatichiti. Sono riconoscibilissimi nonostante i vari nick che sfoggiano e sono ghettizzati o il più delle volte cacciati dagli altri blog. Ci hanno provato con Bocca e con Sconcerti e sono stati cacciati a calcinculo. Allora arrivano da Beccantini che gli butta un osso da spolpare e allora giù, avanti. La solita storia da sei anni. Lenzuolate di bufale, insulti a vivi e morti, denigrazioni, ripetizione di slogan squalificati. Ma davvero tutto ciò ha un senso?
La vita fa giustizia da se, come meglio crede e quando può, basta saper aspettare. Spero di aver scritto in un buon italiano….così il toscano capisce!!!!
Scritto da barbabianconera il 19 marzo 2012 alle ore 12:24
C’è chi ha aspettato 90 anni il 2006,quindi la frase è da quotare.
E giustizia vorrà che prima della terza stella e della stella d’argento si dovrà attendere il completo cambio generazionale dei tifosi. Cioè che quelli che hanno vissuto calciopoli passino a miglior vita.
Intanto combattete per la coppetta.
del fatto che una sola banda sia stata indagata sono consci loro malgrado anche gli interisti e gli rode. Non si spiega altrimenti il motivo per cui, anzichè sentirsi beati per la fregatura rifilataci, sono spesso presenti sui blog juventini a sputare livore e acredine
Auguri sinceri Peppino
X il Beck delle 13:13 – Io non so chi, oltre a lei, abbi parlato delle altre bande. Io so che in procura a Napoli se ne sono consapevolmente fregati. E tanto basta per suffragare la mia tesi.
Auguri Leo!!!!!!
Il regalo domenica sera :))))
Cristiano, lei ha sempre bisogno di un’imbeccata. Coraggio, le faccia lei le somme.
Martinello, temo che questo passaggio le sia scappato: “Delle altre bande non ne ha mai parlato nessuno se non lei”. Le creerebbe problemi con gli altri Tele-bani. Faccio finta di non averlo ricevuto.