Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Primary, con tutto il rispetto, Gerrard ha rifiutato il Real, credo rimarra’ ai Reds vita natural durante.
Van Persie. Se fossi un direttore tecnico, di norma non prenderei mai attaccanti dall’Arsenal. La squadra gioca per esaltarne le doti ma non sempre quel che luccica e’ oro (Anelka e Adebayor le patacche piu’ recenti). Henry, certo, e infatti l’hanno tenuto fino al prepensionamento…
Volete uno dall Premier? Questa ve la passo gratis, Sinclair dallo Swansea.
Gentile mister Ginetto, questo non è un blog come quelli di Fabrizio Bocca e Mario Sconcerti (ordine alfabetico ed entrambi, comunque, altra categoria rispetto al sottoscritto). Questa è una Clinica: si viene per farsi curare. L’ho già scritto: qualsiasi argomento tratti, al quinto commento si passa a Calciopoli. Ricordo i tempi dell’Ospedale a La Stampa. Mancò una collega di Specchio sotto Natale. Le dedicai un piccolo ricordo. Quattro commenti di condoglianze e poi i primi striscianti insulti calciopoleschi. Non c’è niente da fare, Ginetto. In un altro Paese, con una giustizia sportiva meno sommaria, magari mi ritroverei disoccupato. In Italia, non dico di essere un missionario ma non mi reputo neppure un visionario. Curo ergo sum. Grazie della visita.
1)-Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2012 alle ore 17:19 – Cristiano, dov’è il pugno in faccia: mica il Perugia avrebbe giocato sull’asciutto e la Juventus sul bagnato. Suvvia. Ancora con ‘ste menate, dodici anni dopo, sempre a piangere, ——————- Cristiano, A te, Beccantini si sente in dovere di rimproverarti perche’ 12 anni dopo, rispolveri il diluvio di Peruggia che il suo “socio” Collina ha usato per fargli perdere uno scudetto gia’ vinto! Ma lui (Beccantini), si puo’ arrogare il diritto di riesumare Juventus-Inter di 45 anni prima, perche’ secondo lui (Beccantini) Umberto Agnelli avrebbe rubato lo scudetto all.inter… E’ ancora: lui (Beccantini) si puo’ arrogare il diritto di riesumare il calcio scommesse di 25 anni prima, perche’ secondo lui (Beccantini), Boniperti si comprava le partite, e poi corrompeva i testimoni (con 70milioni di lire!) per non farli testimoniare ed impedire che la Juventus fosse condannata alla serie B come il Milan ecc. Haaaaaaaa il delirio di onnipotenza!!! ……..
2)-Scritto da Roberto Beccantini il 16 marzo 2012 alle ore 17:19 – bastava un gol, c’erano Inzaghi, Zidane e Del Piero… ————— Pero’, C’e’ un pero’! Il Master-Manipolatore che ci dovrebbe dire se secondo lui le condizioni psicologiche tra la juventus e il Perugia erano. e’, potevano essere le stesse! Se la juventus su quel campo poteva vincere una partita in cui la squadra avversaria & l’arbitro (due corpi e solo un’anima!) giocavano a fare ostruzine per Non Farli Giocare! …Beccantini, magari ci potrebbe parlare delle telefonate che il suo (di Beccantini!) socio-collina ha fatto e a chi, durante quegli 87 minuti di interVallo…a Galliani & Carraro…??????? ci dica BECCANTINI ci dica…..
X il Beck delle 17:13 – Certo che si può rinunciare ma lei dimentica che Andrea ha chiesto il pari trattamento. E se alla prescrizione non ci rinucia quelli dell’nteraccia, perchè dovrebbe farlo quelli della Juventus?
Pazienti, ho dovuto inserie un po’ di commenti che erano in moderazione. Capisco i nuovi, ma quelli della Sartina… Chiederò lumi ai tecnici della Clinica, nella speranza che siano meno distratti dello smanettatore dello stadio Euganeo di Padova che, nel mio piccolo, tenni a battesimo con un Padova-Milan 1-2. Scusate e grazie.
La sua, Sig. Beck, é una visione comunque cristiano-occidentale. Di certo non confonderebbe gli scozzesi con gli inglesi, nemmeno omettendo l’uso delle virgolette. O i miei cari baschi con gli spagnoli. A proposito, ieri ci é andata male con il Valencia, ma teniamoci stretti Bielsa che per il suo stesso bene spero non sia tentato di approdare nell’attuale bordello Prescritto. A riguardo delle alternative che la Sanitá del web offrirebbe….preferisco glissare. Con tutte le sue imperfezioni, che lei puntualmente autodenuncia, é di gran lunga la struttura piú all’avanguardia del panorama sanitario, in veritá piuttosto desolante. Io sarei anche tentato di fuggire di notte, ma poi dove vado? Da Bocca? Alla gazzaladra? Dalla mandibola scorrevole di servegnini? Se solo accettassero un bel confronto incivile…
Certo Roberto, due scudetti su due…vedremo-Il resto mi trova d’accordo, ma se dobbiamo andare allo stile…….Se quello si chiama stile allora non mi trova d’accordo. Allegri può vivere di rendita, non capisco quale rendita se lui (allegri) è arrivato in era fantasia e vincere in erqa fantasia. Lui si è trovato galliani, berlusca ed il milan di “raiola”. Adesso parla mentre dice di stare ziiti ma chi ca..lo si sente? Rivada a vedersi la partita di sabato e lasci perdere muntari….che ha creato più fastidio a noi che al milan!!!! Little Lions
Martinello, alla prescrizione si può rinunciare. O no?
Barbabianconera, lei mi cita Luisao, Gerrard (di cui sono moralmente il “proprietario”) e Van Persie. Essendoci anche delle Pazienti (la Sartina e non solo), per rispetto loro e delle infermiere, modero la mia reazione: Membro! Gabbiadini mi piace, anche perché non più tardi di ieri ha dimostrato di avere i requisti del perfetto juventino: zero penalty.
Signor Axl Rose, ma non ho capito la sua battuta su Ibra, Galliani e Branca (lui quoque!). E’ così cortese di spiegarmela? Come voi, immagino, devvo fare anche altro, senza essere assolutamente alla vostra altezza, come ben immaginate da anni.