Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Cristiano, mi porti le intercettazioni, mi porti le prove dell’accusa che muove (444 milioni richiesti alla Figc, eccetera). Mi basta una scheda svizzera, una grigliatina. In base al suo ragionamento perverso ed evasivo, lei contrappone il sentimento popolare juventino al sentimento popolare antijuventino. Lei è sempre lì a metà del guado, a brancolare. Sei anni, Cristiano, sei anni. Mentre lei cazzeggia giulivo, io devo difendermi da una condanna in primo grado per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Beato lei…
@ Beck
Buongiorno E’ iniziata la remontada….
Luke, oggi indosso il camice bianco del Primario palloso e incavolato, letta la risposta a quel piangina del signor Riccardo (da non confondere con il signor Riccardo Ric)?. Fra poco arriveranno al pronto soccorso brani di interviste notturne sulle quali a furor di popolo dovrei operare/replicare. Viceversa, sono fuori della grazia di Dio per il pareggio del Malaga all’ultimo tiro.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2012 alle ore 10:27
Beck una società che ha chiesto un indennizzo di oltre 400 milioni alla FIGC per la “mancanza di parità di trattamento ” nella gestione dell’amministrazione giudiziale per Calciopoli-FARSOPOLI (2006), ritiene che possa essere vittima di direzioni arbitrali da “stupri”, oppure no ???
Per il resto…domani sera la Juve giocherà una delle partite più importanti della stagione.
L’obiettivo è la vittoria della Coppa Italia e la difesa del secondo posto in campionato.
Parlare d’altro, sarebbe fare una fuga…dalla realtà !!!
Il Milan è più forte…”in tutti i sensi” !!!!!
Luke, l’Inter una piccola? Suvvia…
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2012 alle ore 10:49
Vabbe’… se mi esclude pure l’ironia (e una pizzicatina a qualche suo collega vanaglorioso) …
Luke, l’Inter una piccola? Suvvia…
Buon giorno, Tyler. Prima quando? Jovetic: subitissimo. E pure Berhami. Ma non li venderanno.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2012 alle ore 10:38
Non faccio la vittima contro nessuno…ma credo che lei non abbia visto il fallo …. le ho già ricordato il rigore (generoso) concesso all’atalanta all’andata a poco dalla fine… d’altra parte, è ufficiale, anche l’inter è una piccola, almeno nell’accezione “sconcertiana” e sconcertante.
Buon giorno, Luca. E’ così, l’Udinese ha una rosa stretta stretta.
1) Non e’ che prima fosse Mala fede social club?
2) Lo stupro del fuorigioco…facciamo un telefono azzurro…
3) COme si fa a non fischiare il rigore di Lucio? Ma forse che l’arbitro ha paura a fischiare contro San Siro, ma forse? Persino Collina (che tecnicamente era un grandissimo arbitro) qualche volta s’è fatto intimorire
5 Non mi frega nulla dei viola ma se andassero in B Berhami e Jovetic a prezzi di saldo?