Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Va bene, ma secondo me il Chelsea, per cederlo, non chiede meno di 45-50 milioni. Poi per carità , se la Juventus può permettersi di spendere tali cifre per un solo giocatore, buon per lei.
Io so per certo che uno come Cairo con quella cifra è capace di finanziare almeno quattro campagne acquisti.
Nobody, come scrissi a Luke avrei tenuto Destro e non preso Castaignos. Cerco di essere coerente. Non avrei dato via Giovinco (o comunque, non prima di aver controllato per bene l’alternativa). Con i giovani ci vuole pazienza. Dall’ufficio è facile averne. “Fate vobis”.
Alessandro, buon giorno. Obiezione accolta: non certo a quella cifra. Per una squadra da podio, servono gli Immobile in prospettiva e, per l’immediato, elementi come il Torres pre Chelsea.
Primary, l’Espanol (6o nella Liga) ha gia’ chiesto di rinnovare il prestito anche per l’anno prossimo. Quest’estate sara’ titolare alle Olimpiadi col Brasile.
Pensando ad MM, la tentazione di bruciarlo dev’essere fortissima….
Lex, anch’io ho dubbi su Torres. “Questo” Torres, sia chiaro. Non il penultimo: l’ultimo. Guardi, io prenderei Benzema o il Falcao dell’Atletico Madrid. Tipi così, un po’ diversi ma con le idee chiare al momento del tiro. Fermo restando che non sono fuoriclasse.
Buongiorno a tutti.
Domada disinteressata, solo una mia curiosità . So che Torres è stato pagato dal Chelsea, appena un anno fa, la bellezza di 60 milioni di euro. Oggi per quanto può venire via? E’ il momento, per le società italiane, di spendere così tanti soldi per un attaccante? Ne vale la pena? Io sarei più per Immobile.
Beck, Torres mi pare un rischio……gli spagnoli in Italia sono come gli inglesi : quelli buoni si contano sulla punta delle dita di mezza mano meno un dito e mezzo……1…….Charles e Suarez. Certo se devo scegliere tra Torres e Tevez mi turo montanellianamente il naso e scelgo Torres…..
Nobody, avevo dato un’occhiata anch’io su Google (che non è il vangelo ma a certi livelli…). Classe 1992, e poi i livello della Liga non è affatto mediocre, sono troppo forti Barça e Real, non troppo scarsi gli altri, come confermano le cinque squadre portate ai quarti tra Champions ed Europa League. Morale della favola: tenetelo d’occhio.
Primary, leggendo qua e la risultano 7 presenze, 3 gol e diversi assists.
http://goo.gl/zJmku
Buon giorno, Lex. Non saprei proprio. Immagino che stiano cercando un grande attaccante. Qualche scontento in giro c’è (per esempio, Torres), ma sinceramente non ho idea.