Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
ma se…il milan uscisse contro il Barcellona….se ancora una volta volesse cambiare aria….se noi giocheremo la champions……e lui vuol vincere la champions….Raiola sta facendo di nuovo affari con la Juve…..
Per Luca G. : come direbbe er centurione “Ah Luca….magna tranquillo!”. :-)))
La chiave del prossimo mercato?? eccola:
Krasic (8,5)
F.Melo (11)
Elia (8,5)
Quagliarella (7.5)
Ziegler (3,5)
Pazienza (0)
+
Del Piero
Grosso
Borriello
Tolti gli ultimi tre che se ne vanno per diversi motivi.
Quanto eventualmente incasseremo secondo voi?
Io ho cercato di fare l’ottimista mi viene 39 mil. a cui vanno agiunti gli ingaggi (cosa ancora più importante. Speriamo bene.
Baccega, al posto di pepe chiunque, anche se ha fatto una stagione strepitosa (almeno fino a natale).
Per Baccega : posso essere scurrile? Lo sarò (scusandomene in anticipo) : ma dove cazzo andiamo con Palacio? Certo poi è fattibile. E’ anche in stile Marotta. Però che sia chiaro : che no si incominci ad illudere i tifosi con Robben e Higuain e poi stringi stringi all’ultimo giorno arriva Floro Flores.
Scritto da rico il 20 marzo 2012 alle ore 13:41
Concordo il tuo post Rico.
Aggiungo a questo riguardo che apprezzo come stà operando la Juventus, nel senso che l’unico modo per invertire questo trend, con le risorse (poche) a disposizione è provare ad anticipare, Puntare forte sui ’92,’93,’94,’95,’96 come stanno facendo, mi sembra di avere sentito che hanno un budget di circa 6-7 mil. all’anno da spendere in questa prospettiva.
Alèmichel, fosse così facile… Bale, corteggiato da mezza (tutta?) Europa, perchè dovrebbe scegliere Torino? Modric viene a fare la riserva a Pirlo? Robben molla il Bayern per venire in Italia? Higuin… Mah… Cerchiamo tra i nomi fattibili e funzionali al modulo. Ti faccio un nome, Palacio. Al posto di Pepe…
Benzema, Higuain, Torres, Modric, Van persie,Dzeko, Mascherano.
Perchè questa gente dovrebbe venire in Italia?
Son in squadre ricche, giocano in grandi campionati, guadagnano quello che vogliono.
E poi ammesso anche che qualcuno potesse o volesse muoversi i soldi per pagarli dove sono?
Ci si deve rassegnare a sfruttare quello che si ha in casa, a livello di settore giovenile e ad avere le competenze e la fortuna di azzeccare qualche illustre sconosciuto che si riveli utile alla causa.
Capisco che è un politica non adeguata alla storia delle nostre squadre più forti e alle aspettative dei loro tifosi, ma la realtà penso che sia questa e difficilmente qualcosa o qualcuno possa cambiarla.
Certamente chi ha oggi una squadra forte e competitiva ha un vantagio enorme su chi deve ripartire quasi da zero e se riesce a mantenere e consolidare questo vantaggio se lo ritroverà per i prossimi 5 anni come minimo. Fino a due anni fa noi eravamo in quella condizione oggi ci sono juve e milan. Sic.
@ Baccega
sono d’accordo con te, nel senso che a mio avviso se si riprende è per fargli fare quel tpo di gioco, non di certo per metterlo all’ala destra o sinistra che sia, sarebbe un pesce fuor d’acqua.
Due dubbi in generale, 1. Se torna e viene utilizzato poco, caratterialmente per me va in crisi (ma Conte scemo non è) 2. Non ce li vedo a puntare su un assetto tattico con Giovinco centravanti (poi magari sarò smentito).
Tale José Espina (As): – per mia ignoranza non chi sia, dice:
“Godín è un elemento imprescindibile nell’Atletico e il club vuole crescere. Posso dire che se la Juve va a pagare quasi 10 milioni per Cáceres le serviranno decisamente più soldi per un leader della difesa come Godín”. Concordo in pieno.