Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Buon pomeriggio sig.Beccantini, grazie per l’invito ma l’argomento non mi appassiona molto, sono intervenuto solo perchè ho letto di “cani e porci” in riferimento a giocatori della Juventus che dovrebbero sostituire Vucinic, Pirlo e Vidal. Bonucci è stato un incidente di percorso. Comunque mi pare di ricordare che anche lei non amasse molto parlare di calciomercato, mi faccia ricordare….ah ecco, “soprattutto conoscendo la cucina in cui viene preparato”. Questa è migliore?
Buon pomeriggio, signor Axl Rose. Benvenuto alla terapia di gruppo. Su Bonucci concordo: ogni tanto sbaglia ma con quello che passa il convento (e a che prezzi, soprattutto) me lo tengo stretto. Centrali: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Caceres. Se capita l’occasione, bene. In caso contrario, i pochi saldi in cassa li investirei tra centrocampo e un attaccante di peso. Oh Dio, saltasse fuori anche un terzino sinistro…
……complimenti per i “cani e porci”. Su Samuel e Nesta invece di Bonucci stendiamo un velo pietoso.
Tyler, nessuno dei tre.Se mi punta una pistola alla tempia, Samuel.
Beck salve, lei prenderebbe Nesta o Samuel o pagherebbe 15 mil per un Godin?
Tyler, buon pomeriggio. Analisi ben articolata e chirurgica.
Buongiorno considerazioni sparse:
1) Stasera si pareggia
2) Spero giochino cani e porci ma ne Vucinic ne Vidal ne Pirlo, credo che iniziero’ la partita insultando Conte
3) In difesa per un anno solo volendo spendere il grosso del bagget solo per attaccanti, prenderei a parametro Samuel o Nesta (valutandone le condizioni fisiche), meglio loro a 45 anni che l’attuale Bonucci che aspetterei con calma.
4) Credo che non si esca dal fatto che se si vuole fare un bel mercato bisogna vendere uno dei ns big (oltre ai Melo e ai Krasic), e considerando che Conte non lo apprezza moltissimo mi priverei di Matri che cmq ha mercato
5) NOn capisco perche si parla di Benzema: non verra’ mai guadagna 8 mil e costa sui 60 e’ titolare semmai si puo’ parlare di Higuain ma ci credo poco.
6) Al MAncity sono proprio dei pirloni, ma che se fanno di Van Persie quando hanno Aguero Balotelli e Geco? E lo pagano 60 mil all’Arsenal ma quanto sono scemi…a centrocampo avrebbero bisogno di un top.
Buon pomeriggio a todos. La terapia di gruppo procede. Avanti! Legittimo il richiamo di frate Rico alla parsimonia indotta e dedotta dallo scorcio storico. Noto con piacere che anche le analisi delle peccatrici incallite non sono scollacciate, ma rispettose del bilancio.
Luca: meno male che c’è qualcuno che pensa alla partita di stasera. Uno! Il Primario è con lei.
Hai ragione Lex!! sono agitato per stasera, coppa italia, mica è un buon segno, per niente :-))
dopo tanto girare e rigirare potrebbe tornare a casa sua, dove tutto per lui è cominciato….