Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
@Barbabianconera
Sul Wiki inglese per Modric. parlano di un’offerta di 40 mil di sterline all’ultimo giorno di mercato dello scorso anno del Chelsea, rifiutata dagli Spurs. (non so se sia vero)
Luca, io Samuel o Nesta li prenderei per la Champions soprattutto. In difesa ci vuole gente esperta, Moggi prese Vierchowod a 37 anni per un anno per fargli fare soprattutto la Cl. Poi se i soldi ci sono Godin puo anche andare.
Gent.le Beck,
grazie per gli apprezzamenti relativi al post delle 12.52 (peccato che la Telecom preveda lo smantellamento dei punti telefonici pubblici..che nostalgia di quelle cabine a gettone!). Riprendo dal mio ultimo intervento, considerati i puntuali e competenti interventi degli altri pazienti, per precisare la “questione” Modric, o, comunque , perno di centrocampo. Non a caso avevo citato anche Mascherano (sempre barca permettendo ovviamente). In diversi, ho letto, che considererebbero Modric la riserva di Pirlo. Non è cio che intendevo dire. O meglio, per far rifiatare Pirlo non si può puntare, specie in ambito europeo, su un giovanotto di belle speranze che siede in panca costantemente in campionato. Vedo piuttosto due play sullo stesso pieno utilizzati l’uno per far spazio all’altro, applicandoli più o meno con lo stesso minutaggio, senza vincoli di competizione. Consideriamo (ed è stato questo fino ad oggi un grande colpo di natiche) che PIrlo-Mozart non ha subito infortuni importanti ( toccare ferro o parti anatomiche addette please) tanto da far girare il centrocampo bianconero sempre a livello medio-alti. Ma la dea bendata non è detto che guardi sempre dalla stessa parte.Certo è che per convincere il giocatore, oltre alla pecunia, ci vuole un progetto di gioco di alto profilo tale da non farlo sentire la riserva di, ma utile tanto quanto. Non è detto poi, tra l’altro, che i due non possano coesistere in un rombo di centrocampo con Modric basso a dettare i tempi di gioco e Pirlo a “suonare” melodie dietro le punte. Con due saette ai lati che si insericono a turno sai che divertimento….
Io sono uno di quelli che Bonucci lo difende , sono con il Primario. E tra Bonucci e Ranocchia il primo, (primario se non parliamo di Collina andiamo d’accordo.)
Nesta a zero ci penserei sù (lo prenderei insomma), Samuel non lo riterrei opportuno.
Godin a me piace, 15 mil. sono però troppi, però anche 9,5 per Caceres, che centrale a mio avviso non è, spero di sbagliarmi ma non mi accontento di Genoa e Fiorentina.
Tyler, se solo avesse aspettato “un attimino”. Mannaggia!
Tyler, omnia munda mundis. “Cani e porci” è un modo di dire che fa parte del nostro lessico: se non protestano loro, i cani e i porci, non vedo perché dovremmo inalberarci noi.
Beck cartellino giallo per lei: non mi ha dato il cartellino giallo per aver usato l’oltraggiosissima espressione “cani e porci”… se lo dia da solo…
Signor Axl Rose, la sua memoria – come Parigi – val bene una messa. Cosa vuole che le dica, il mercato eccita i Pazienti. Si sogna con i soldi degli altri, anche se non sempre gli altri ne hanno.
cani e porci e’ un modo di dire…ma sara’ cosi’ offensivo? Bah
Chissa’ il velo pietoso l’anno prossimo in Europa con Bonucci, magari quando avra’ 30 anni sara’ forte come Barzagli.