Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Grazie, Martinello, per il richiamo alla prudenza: non sarà mai tastiera sprecata. Sui giovani, sfonda una porta aperta. Ma chi ha pazienza, in Clinica? E fuori?
Leo, Ibra lo hanno pagato con il conto All Iberian….
Nobody, tu che sei esperto di cose inglesi, Taarabt del Q.P.R. che fino ha fatto?
Quando lo vedevo qualche volta in championship mi entusiasmava, sempbra invece che non ha confermato.
X il Beck – Vedo che oggi abbiamo imboccato il filone del calciomercato ma nessuno si preoccupa del calcio giocato e di quello che ci aspetta. E si, perchè il nostro calciomercato credo dovrebbe essere condizionato dalla nostra partecipazione alla prosiima CL. Quindi io ci andrei piano con i sogni di gloria. E poi mi piace la sfacciatagine di chi fa i conti con i soldi degli altri. Troppo bello andare in cerca di campioni già affermati che costerebbero un occhio della testa. Nessuno che cerca di rispiarmare qualcosa dando un po’ di fiducia a qualche nostro giovane che si sta mettendo in luce sia nella nostra Primavera che in altre squadre di sere A e B. Certo che, dovendo fare C:L, anche un vechiaccio come Samuel o Nesta lo vedrei bene. Ma, come qualcuno ha ricordto, solo per un anno come Werkwood. Comunuqe la nostra rinascita passa per i giovani. Se riuscisimo ad indovinare 2 o3 acquisti di quelli buoni a costo ragionevole , poi diventerebbe più facile concentrare i nostri sforzi economici su quello che dovrebbe farci fare veramente il salto di qualitÃ
Quella degli Spurs e’ una bottega rather pricey, al massimo vi danno la fotografia di Modric con autografo….
Ha detto bene Luca G, riguardo valutazione/rifuto Chelsea.
E bravi i miei Gianni e Pinotto, andatelo a spiegare ai giocatori della Juventus che cani e porci fa parte del nostro lessico.
Diego,Melo,Amauri,Almiron,Grosso,Toni,Krasic, Borriello e altri ancora che al momento mi sfuggono, siamo al primo posto per la svalutazione capitale, ci dovrebbe copiare Monti ed in breve si dimezzerebbe il debito pubblico
Penso che Nesta abbia fatto il canto del cigno! Prima qualcuno accennava a Torres come punta ed ha anche fatto rilevare che al Chelsea era costato 60 milioni di euro, per cui volessero rivenderlo non costerebbe meno di 40 o 45 milioni . Pur rispettando tale discorso faccio notare che Ibra fu venduto al Barca per 50 milioni di Euro più Etòo . Lo hanno rivenduto(così dicono) al milan per 24 milioni di euro! Facendo il paragone tra i due: perchè Torres dovrebbe costare di più al contrario di Ibra che è costato di gran lunga meno? Che magari il milan sotto sotto ha nascosto qualcosa? Little Lions
Gentile Barbabianconera, sono io che ringrazio voi. Oggi, fra parentesi, sono a corto di personale, che preferisco concentrare nelle ore notturne, quando si sveglia la Sartina, e dunque discussioni così profonde e garbate sono musica alle mie orecchie di vecchia tenutaria di bordello convertita in Primario. Per una volta, con un orgoglio che non deve certo assurgere a vette fantozziane, o comunque inadeguate alla ambizioni secolari, possiamo dire che la Juventus, grazie ad Antonio Conte, ha ritrovato un progetto di gioco esterno al tradizionale 4-4-2 che da Capello a Ranieri rappresentò la continuità fino ai due settimi posti di Ferrara-Delneri. Ciò premesso, non so quanto Conte ami il rombo. Modric, ripeto, non mi dispiace. Come correttamente ha sottolineato, può stare con e al posto di Pirlo. Il quale Pirlo, fra parentesi, anela a tornare a fare il trequartista come nelle albe bresciane tinte di Mazzone. Pirlo è un ’79, e la prossima stagione – se tutto va bene – dovrà sdoppiarsi tra campionato e Champions League. Lì si parrà la sua nobilitate, e la nobilitate di Marotta. Di soldi, al netto dei “match day revenue” (voto?) in aumento per via del nuovo stadio di proprietà e dei proventi Champions (if…), non sono molti. Dunque, servirrà un mercato di qualità , serviranno idee. Bisognerà stare attenti, come fa il Milan (non c’è nulla di male a riconoscerlo, almeno spero) agli “scontenti”. Oggi, non sono solo gregari, ma fior di campioni o sedicenti tali (ecco il problema).
Tyler Nesta un anno per me si!! Completiamo il reparto, non si tratta di soldi, ma di invogliarlo e motivarlo, altrimenti meglio di no.