Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Gent.le primario 3 domande secche prima di andare in ritiro pre-partita (ognuno ha i suoi riti, cena leggera, digiuno totale o classica frittatona di cipolle e digestionelibera..):
1 – In cosa deve migliorare Conte dal punto di vista tattico e della gestione del gruppo?
2 – Se fosse Andrea Agnelli con chi sostituirebbe Marotta?
3 – Campionati europei Polonia-Ucraina: sono 44 anni che non vinciamo l’europeo. Tanti erano quando vincemmo il mondiale in Spagna dopo il successo del ’38. Se il “44″ fosse il nostro numero magico, chi potrebbe essere il “pablito” della situazione?
Luke, io al Milan anti-Barcellona davo di più (40-60) ma è chiaro che se mancasse Ibra…
Pare che non giochi Ibrahimovic: influenza. Dentro Maxi Lopez. Pare.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 marzo 2012 alle ore 17:37
questo è c..o : se la immagini fra una settimana questa influenza, e il 15% (x me) di passare con il barça, scenderebbe ad un particellare 0,5%!
ma se…il milan uscisse contro il Barcellona….se ancora una volta volesse cambiare aria….se noi giocheremo la champions……e lui vuol vincere la champions….Raiola sta facendo di nuovo affari con la Juve…..
Scritto da Riccardo Ric il 20 marzo 2012 alle ore 14:10
Eh, si…perché voi ci avete il DIENNEA..come direbbe Totò …Ma, mi…
Nobody, non mi prenda in giro: sono io che invidio la sua cultura, giammai lei deve invidiare il mio nozionismo. La prego.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 marzo 2012 alle ore 17:35
Mi ritiro umilmente a ripassare…
Pare che non giochi Ibrahimovic: influenza. Dentro Maxi Lopez. Pare.
Naturalmente, Nobody. Ferguson deve ancora finire e, per principio (scuola Clerici-Tommasi), mi viene difficile paragonare squadre o sportivi che non abbiano concluso ciclo o carriera.
Alla rinfusa:
Herbert Chapman
Rinus Michels
Ernst Happel
Johan Cruijff
Vittorio Pozzo
Ma di sicuro ne avrò dimenticato qualcuno.
Primario, si parla sempre di giocatori che hanno fatto la storia del calcio (Pele’-Maradona-Messi… Ronaldo, Van Basten etc etc.)
Non ho la sua preparazione e memoria storica ma credo che Ferguson sia il non plus ultra dei managers/allenatori. Quale sarebbero i suoi top 5?
capisco la preoccupazione prima di partite che ahinoi sono importanti (quando eravamo giovani la semifinale di coppa italia non sapevamo nemmeno quando si giocava), ma diamo credito a questa squadra che fino ad oggi è sempre stata in grado di imporre il prorpio gioco in ogni partita (eccetto mezza), questo non vuol dire che sarà una passeggiata ma sono convinto che passeremo il turno. In quanto alla gara di domenica sera sarei molto stupito se i i resti dell’inter che fu trovassero il riscatto contro di noi. Stasera 1-0 per noi. Domenica sera 3-0 per noi.