Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Beck stasera lei potrebbe farmi innervosire..:)
Alzi mezzo voto a tutti, per favore, con eccezione di Storari Giaccherini Vucinic Caceres e Marchisio. A questi alzi di un voto intero…
Borriello 5 e cosa ha fatto? Caceres mezzo punto in piu.
Santo dopo, lo preferisco. Grazie.
Storari 6, Lichsteiner 6, Bonucci 6, Chiellini 6, De Ceglie 6,5, Vidal 6,5, Pirlo 6,5, Giaccherini 5,5, Pepe 5, Del Piero 6, Vucinic 7. Caceres6, Marchisio 6, Borriello 5.5.
Avrebbero voluto???!!?? Sig. Beccantini “santi subito” e “solite menate” a parte, oggi siamo quello che hanno deciso che dovevamo essere.
Bravo ric. Sempre a mugugnare su calciopoli. Godiamoci quello che abbiamo
Partita emozionante, ma che abbiamo interpretato un pó troppo cauti. Secondo me li potevamo piallare molto prima, ma si fanno i calcoli per non sfiancarci….e si finisce poi a giocare i supplementari. Grandissimo Vucinic, ma nel secondo tempo é sparito per lunghi tratti e la squadra non é salita come doveva. Surreale il gol preso da quella schiappa di Mesbah (il secondo dopo quello a Lecce lo scorso anno….). A poco dalla fine una statistica leggeva:- Juventus 12 falli commessi, AC Mediaset 25…. C’é bisogno di aggiungere altro nei confronti di quegli scarponi tutelati?
Axl, 92, semifinale di Coppa italia contro il Milan, Delle Alpi ( no dico, il Delle Alpi) stracolmo a festeggiare la vittoria.
A questo ci ha ridotto calciopoli, a non godere più delle vittorie….
Rettifico…Ti ha ridotto calciopoli…
Dovevate vedere onte senza voce ha preso pervil bavero alessio perche non gridava abbastanza e nei supplementari alzava le braccia per chiedere il tifo del pubblico. Il 12 uomo in campo
Mister Francesco: De Ceglie 6,5. Diligente.