Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Tyler, grazie. Oggi devo lavorare sodo, difficile che faccia un salto in Clinica se non la sera. Per favore, prenda nota di chi ha fatto o farà la ola per un 2-2 casalingo contro il Milan di scorta.
Tolgo mezzo voto a Pepe e lo do a Giaccherini. Il nostro numero sette è stato più orizzontale che verticale stasera. Sempre a terra. A proposito, com’era preso il campo? Maluccio direi. E venivamo da tre trasferte. Complimenti ai giardinieri…
Vidal ha fatto un partitone a livello di quello di Vucinic, ognuno con le proprie qualitá. Che acquistone che é stato.
vabbè stasera non vi richiedo, ma ho commesso l’errore di scrivere subito dopo la partita…..
Buonanotte a tutti….sorrido…
Per me il migliore in campo Vidal, male Borriello e Pepe
Signor Axl Rose, era un tranello. Schivato. Bravo. Da oggi, Santo dopo. Come Il Lippi tedesco.
MI piacciono le pagelle del primario contenute…d’altre parti ho letto addirittura dei 9!!!
Si decida, ieri era “santo subito”.
Alemichel, Riccardo Ric non sono una suora. Non prendo i voti, li do. Y nada mas, por favor (come direbbe la Sartina).
juventini sull’orlo di una crisi di nervi, ce n’è tanti in giro…