Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Beck, condivido appieno le Sue pagelle, anche se Lei è generoso con il tronists Borriello, voto 4,5
Giacc sufficiente, 6
Riccardo, non sono laureato in Lettere e Filosofia, io combatto con coppie trasmissibili, carichi di rottura e roba simile ma credo di esprimermi in un italiano comprensibile. Farsopoli era solo un inciso per parlare di un prima e di un dopo, punto.
Riccardo hai bevuto? spalle alla porta? bravo amelia? ma che partita hai visto…. quello ha chiuso gli occhi (come a Bologna, come in altre occasioni…………) altro che spalle alla porta… da morir dal ridere se non fosse per il momento e che gioca nella juve…..
corre, corre, certo, si ubriaca… guardate quanti palloni concretizza con passaggi degni di questo nome….
concordo con le pagelle di Roberto (però con mezzo voto in meno al tappo del cesena)… e col commento alla partita… ci mancava appena di farsi eliminare davvero……. secondo tempo indegno de nostri…. non sappiamo gestire, dobbiamo sempre averla noi e correre………….
Cartellino giallo Beck, anzi doppio e quindi rosso: intanto perche non so contare evidentemente (perche le partite inguardabili di Vucinic saranno state 3 al massimo) e poi perche non ha senso guardare al pareggio ma al passaggio del turno…
Sig. Beck, lei questo campionato é stato piuttosto disattento. L’AC Mediaset di scorta é una squadretta e noi con quelle pareggiamo. All’andata avevano piú titolari e non c’é stata trippa per gatti. Hanno poco da stare Allegri perché tra poco escono a pedate anche dall’Europa.
Riccardo Ric, la prego. Ci sono molte infermiere in giro…
Signor Axl Rose: preferirei “c’entra un membro”. Grazie. La notte ci sono molte infermiere. Sta arrivando la Sartina…
Esatto, c’entra un cazzo. L’hai tirata fuori te….
Vidal, caro Bilbao77′ aiuta molto ma tira troppo male e poi mena come un fabbro.
Riccardo, sinceramente, apprezzo l’interessamento, ma lascia che sia io a decidere per cosa godere. Ripeto, se vi eccitate tanto per una serata di vena di Vucinic, dopo 20 partite inguardabili, buon per voi. Io ero abituato ad altro. Farsopoli stasera centra un cazzo.