Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Lucke, che bello quel commento. Fino a quando di noi diranno(ete) quelle cose, va bene.
Mi preoccuperei non fosse così…
Dicono di voi e di ieri sera …
MARCO | 21 MARZO 2012 ALLE 12:35 | RISPONDI
Ovviamente velo pietoso sull’ennesimo arbitraggio indegno: gol nettamente irregolare di quella merda umana di del piero (quando quel simulatore del cazzo si ritirerà il calcio italiano potrà festeggiare la liberazione da un escremento), mancata espulsione di Vidal e supplementari mai giocati per colpa delle patetiche sceneggiate dei gobbi maiali.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 marzo 2012 alle ore 00:17
Buongiorno a tutti. Ieri ho visto la partita e letto le sue pagelle. Non pensa di essere stato un po’ di manica stretta con Del Piero? Secondo me un 7 ci poteva stare.
x fiero. Sono d’accordo con Te. del resto vivono a milano ed i milanesi (mi auguro non tutti) hanno o meglio sciorinano questa “presunta” aria di superiorità ! Lo dico anche con cognizione di causa essendoci vissuto un anno intero. Parlo dell’era Suarez e Corso per intenderci! La cosa triste è che allora c’era qualche milanese in più (ma chi se ne frega!!!) adesso la maggior parte sono “oriundi”! Ho letto da qualche parte o meglio sentito dello strano contratto di lavoro di ranieri con l’inter! I conti non sono chiusi, però secondo me è un modo “intelligente” di sottoscrivere contratti! MI piacerebbe se ne parlasse; ma io non sono il Primario e quindi non posso apparecchiare la tavola. In specie con questo menù! Leo
Scritto da Roberto Beccantini il 21 marzo 2012 alle ore 00:17
Pefette, solo mezzo voto in più a Giac (anche mezzo a Mirko vorrei dire, ma preferisco glissare), per questo è il mio Primario.
@ leo
ha vinto il milan, così come aveva vinto a milano il mese scorso, così come vincerà quando il Barca li sbatterà fuori. Questi hanno un concetto tutto particolare della vittoria e della sconfitta. Ed una fervida, stupefacente immaginazione. Ad esempio, il loro presidente è convinto di essere stato il migliore statista italiano dopo Cavour. La sua squadra si adegua a questo sentire.
Beck, buongiorno…..ma l’hai vista la coppia centrale Bonucci-Chiellini?….per carità ……un film horror…….
Volevo chiedere: ma questa imbattibilità l’abbiamo persa o l’abbiamo conservata? A sentire galliani sembrerebbe che abbia vinto il milan. Contento lui contenti tutti. Che poi di questo record di imbattibilità non me ne può fregar de meno! Leo
buenos dia a todos! vamos a ganar la estrella…
Buongiorno a tutti. Sono convinto che con Ibra in campo ieri sera il conto con il milan si sarebbe chiuso prima. Borriello lo vedo spaesato in questa squadra e non serve. Non fa altro che bisticciare con il difensore dell’altra squadra o farsi trovare in fuorigioco. Non so se a Conte conviene insistere su questo centravanti. Secondo me, vista la vena di Vucinic,sarebbe stato meglio schierare Quagliarella in mancanza di Matri! Leo