Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Buona sera, signor Axl Rose. Le è piaciuta?
We are the finalist di Freddy Mercury ??!!??…….che capa fresc!!!!!! :-))
Buonasera Primario.
Buona sera, Rico. L’ho pensata, quando la partita è andata ai supplementari. Analisi corretta. Una squadra da sesto posto che la bravura di pochi (all’interno) e la modestia di molti (all’esterno) hanno proiettato al secondo posto, addirittura.
Buonasera beck,
oh ci avevo quasi preso anche se a sentire il glande di giallo incravattato sembra che abbiate perso la 1^ partita dell’anno. Perchè la squadra dell’ammore vince sempre e comunque.
E’ stata una grande partita, e una volta di più la juve ha dimostrato che l’impegno, la corsa e lo spirito di squadra contano molto di più delle qualità individuali, anche se certamente con due fuoriclasse ( uno in attacco e uno in difesa) sarebbe un’altra musica.
Vucinic è un talento offuscato dalla sua pigrizia ma sa giocare a pallone ed è il più dotato della squadra, anche se rende al 50% delle sue potenzialità, quando va bene.
Non sono d’accordo con chi critica Giaccherini; è forte e crescerà ancora.
Vidal è un grande acquisto e ha già capito come e quando si può menare in Italia il che dimostra che è anche intelligente.
E’ bello guardare certe partite senza patemi, con la certezza che comunque andrà sarà un successo.
Peccato che per quest’anno è stata l’ultima volta.
Scritto da Cartesio il 18 marzo 2012 alle ore 15:25 – Emaunuelson (a parte l’effetto Mar Rosso davanti a Mosè della difesa del Parma) è influenzato da un fuorigioco di Ibra (giudicare passivo Ibra al limite dell’area negli ultimi tempi mi sembra grossa…) … Flebo, grazie ————— Buona domenica, mister Cartesio. Sul gol di Emanuelson, confermo il fuorigioco di Ibrahimovic. Ma ribadisco anche lo strupro del medesimo (fuorigioco), per cui – a Firenze, nell’azione del tre a zero – si può considerare “non influente” Matri che, in offside, va verso il pallone e poi lo lascia a Vucinic, che crosserà per la testa di Marchisio…….Scritto da Roberto Beccantini il 18 marzo
Lovre51, come sa io guardo le partite con l’audio azzerato. Vi accompagno sempre della musica. Ieri, ho sentito, di Freddy Mercury, we are the finalist. Che sempre mi commuove. Si ricorda il pandemonio scatenato dalla telecronaca di Juventus-Roma a opera di Gianni Cerqueti? Indignati i romanisti, sdegnati gli juventini. Io che non avevo sentito un tubo dovetti chiamare Cerqueti per offrirgli un piccolo pulpito di difesa. Basta. Lo Zaccone non lo faccio più. Lasci perdere, caro Lovre51: guardi e passi.
Luke, manco una mezza giornata e cosa mi ritrovo? Un commento che più squallido non si può. Complimenti.
Buon pomeriggio, a todos. Mister Nobody, sommiglianza incredibile. Non so perché i suoi commenti fossero in moderazione. Ha cambiato indirizzzo di posta elettronica, ne ha usato uno mai usato? Martedì mi vedo con il tecnico della Clinica, l’argomento sarà all’ordine del giorno.
Beck,volevo dire lo juventino soffre di:sindrome d’accerchiamento;in questa malattia io non mi ci riconosco!Veniamo ai fatti,sul sito TuttoJuve c’è una polemica sulla telecronaca di Rai1,io non ci ho trovato niente di particolare,ma centinaia di blogger hanno pesato accenti virgole colpi di tosse,ma non fate ridere!Siamo una razza in grado di rendere vero l’inesistente,io sono juventino ma mi dissocio da questi frustrati e sempre pronti a leggere fra le righe!!Andate a spasso che e’ iniziata la Primavera!
Ettore, ho postato la notizia perche li per li mi e’ sembrata una curiosa coincidenza…per adesso a quanto pare e’ solo una sorta di truffa perche si arricchivano dei dipendenti.