Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Ezio ci sei?
Ti devo un update
indovina chi ho incontrato sabato….
Scritto da bilbao77 il 19 marzo 2012 alle ore 11:40
“E glielo dice uno che non crede al complotto arbitrale, ma solamente a quello istituzionale/mediatico che finisce per pesare, questa volta sÃ, sugli arbitri.”
Parole sante e…vere.
Ma sai com’è il Beck,…tranne di Moggi lui “non vede”, “non sente” e…”non scrive” nulla circa le ANOMALIE ASSURDE E OMISSIVE che hanno scardinato fin dalla base IL PROCESSO SPORTIVO DEL 2006 ledendo la parità di trattamento tra co-imputati !!!
Per lui questi ENORMI MACIGNI SULLA AUTOREVOLEZZA DI QUEL PROCESSO sono…”cazzeggi”, e si è evoluto sintonizzandosi su…Biscardi e il suo processo, per denunciare lo stupro del fuorigioco e…suppongo…quindi…la moviola in campo !!!
C’aggia fà …
Signor Axl Rose, ben tornato. Era il minimo. Calciopoli? Le solite menate, signor Axl Rose, da sei anni. Cristiano che mi dà dell’interista e omette di specificare cosa ho scritto e detto su certe telefonate (di Facchetti eccetera), io che gli do del talebano. Bilbao77 che interviene. Lei che interverrà . Martinello che si sta lisciando il polpastrello. La Sartina che si sta masturbando per quello che mi cucirà di notte, Luke, Nobody, Rico e Tororosso (figlia esclusa) che godono. Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno. Ah, sì: il caro Little Lions. Vi abbraccio tutti.
Signor Bilbao77, pare anche a me un po’ comodo e semplicistico, in assenza di prove e intercettazioni, pararsi già il sederino in caso di scudetto al Milan, ma rispetto la sua opinione. L’importante, in questo Paese, è l’alibi.
Scritto da Cristiano Poster il 19 marzo 2012 alle ore 11:33
Lo penso anch’io Cristiano. Un centravanti atto al gioco di Conte, un vice Pirlo, ma che possa anche giocarci assieme, ( a proposito di questo e di fiore, farei di tutto per prendere Montolivo a parametro zero) e rinforzare la rosa qualitativamente con valide alternative ( soprattutto a centrocampo) per affrontare il doppio impegna campionato/champions. E poi ci siamo.
Ma siamo già oltre, pensiamo a domenica, che quelli là verranno per romperci le palle….
Cristiano, d’accordissimo sulle telefonate di Facchetti (lo sa, ma fa sempre finta di non saperlo, da quel talebano che è), ma come ha scritto, “quella di Moggi era un.. indovinello senza imposizioni”? Robe dell’altro mondo. Certo che la giustizia sportiva è stata sommaria, certo che pure Inter e Milan avrebbero meritato la serie B, scritto in tutte le salse, ma tutto ciò non cancella le grigliate, le schede svizzere e i sistemi di Moggi, allarga le responsabilità , lo vuole capire o no? Nella speranza che venga tolta l’infamia dell’associazione a delinquere. Perché travisa il mio pensiero, perché parla di Solitudine di Moggi per cui il primo a riderne è Luciano. Perché? Perché Perché? Qual è il suo disegno recondito che la porta a mistificare le mie posizioni che, sia chiaro, non sono Verbi incarnati come le sue, sempre profumate di bucato steso al sole?
Scritto da Luke il 19 marzo 2012 alle ore 11:37
caro Luke, mi sa che tutto il nostro calcio è…”provincializzato” e “provincializzante”.
Vediamo le novità effettive del fair play…anche queste provvederanno a…rincarare la dose.
Sig. Beck, mi pare un pó comodo, e contemporaneamente semplicistico, chiedere a dei tifosi di portare delle intercettazioni di grigliate che provino un nuovo teorema. Noi non abbiamo alle spalle una Telecom, una Polis D’Istinto, un Tiger Team (e nemmeno l’ A-Team), un carabiniere infedele come il Provolone, o una Procura che, tediata dalla serena normalitá del tran-tran quotidiano della vita nella wonderland partenopea, s’inventa l’associazione a delinquere per ottenere il via libera alle intercettazioni stesse (che poi al Tribunale gli tocca pure kafkanamente confermare per non sconfessare in toto la Procura stessa). Noi tifosi non abbiamo alle spalle neppure una (gioiosa) macchina da guerra mediatica che lontanamente abbia interesse a fare del giornalismo d’inchiesta, ed in effetti vediamo come ci siano prioritá come quella di sentire per la quarantesima volta un accattone in cerca di un obolo come Carlo Petrini. Ma poi anche se per assurdo fossimo in grado di portargliele, non ci verrebbe puntualmente a dire che quelle peserebbero di meno? Ci deve essere un serio problema di obesitá nelle menti di investigatori, magistrati e giornalisti, se le telefonate illecite di Giacinto da art. 6, quelle di Meani e se persino il gol di Matri rispetto a quello di Muntari, sono tutte situazioni che pesano meno. E glielo dice uno che non crede al complotto arbitrale, ma solamente a quello istituzionale/mediatico che finisce per pesare, questa volta sÃ, sugli arbitri.
Scritto da tyler il 19 marzo 2012 alle ore 11:34 . per me Jovetic (classe pura, continuo, ma muscoli di carta velina) potrebbe essere in alternativa a Vucinic (classe pura, discontinuo e poco realizzatore). Alla Juve servirebbe forse più un Berhani, cambio duttile per qualsiasi ruolo di centrocampo. Avevo auspicato questo acquisto da…anni !!!
x il Bek – Ma è anche la festa del papà . E’ anche vero che mater semper certa est, pater nunquam. Ma facciamo finta di niente e facciamoci gli auguri anche noi ….nunquam.