Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Alèmichel, al contrario: vengo da “argomenti” molto più pesanti per cui avevo bisogno di regalare a qualcuno un po’ di futilità . Scusate se mi sono permesso. La giri lei a chi vuole, mon cher Alèmichel.
Cristiano, buona sera. Bisogna sempre incominciare a preoccuparci. E a volte, addirittura, preoccuparci di incominciare. Divulghi con la sua bella voce We are the finalist.
Luke, non mento: carta canta. Sulla carta, vedevo davanti anche Udinese e Lazio, a parte le squadre da lei citate. Lo scrissi sul Guerino, ad agosto. I commenti del Blog li uso come Moggi usava il telefono, ma quando firmo un pezzo, qui o su carta, ci metto la faccia. Le sussurrerò una cosa, se mi permette di non divulgarla negli altri padiglioni. A inizio-inizio, si sarebbe dovuti partire da Udine. Con l’Udinese carica per via dei preliminari Champions e noi ancora in assemblaggio. La serrata dei presidente, spacciata per sciopero dei giocatori, ci portò ad avere il Parma in casa. E di lì è nata questa Juventus che, per, è andata al di là delle premesse e delle promesse.
Rock ‘n roll will never die. Buona serata serata Primario. Se c’è, ci becchiamo in nottata.
Salve ragazzi.
Impegni della giornata mi hanno allontanato.
Concordo con Rico sull’analisi strutturale della Juve (…con qualche piccolo aumento nel quoziente di qualità di alcuni giocatori).
Al 100% su Vucinic.
Il secondo tempo della partita ORRIDO di ieri ha dimostrato che la Juve non sa amministrare i risultati,…di sicuro quelli poco consolidati (1 a 0).
Rico domenica ce la fate…E così si chiuderà il campionato perché Boa stenderà la Roma !!!
Due mesi per difendere il secondo posto e prepararsi per la finale della Champion Italy !!!
Nel frattempo Marotta pensa…
Beck,,,dobbiamo incominciare a preoccuparci ????????????
bekc perchè non la posta su qualche blog milanista. rosicherebbero di noi.Si vede che la sua assenza dalla clinica le ha portato un po’ di buon umore.
A tutti i pazienti:
=====
I’ve paid my dues
Time after time
I’ve done my sentence
But committed no crime
And bad mistakes
I’ve made a few
I’ve had my share of sand kicked in my face
But I’ve come through
We are the FINALISTS my friends
And we’ll keep on fighting till the end
We are the FINALISTS
We are the FINALISTS
No time for losers
‘Cause we are the FINALISTS of the cup
I’ve taken my bows
And my curtain calls
You brought me fame and fortune
and everything that goes with it
I thank you all
But it’s been no bed of roses
No pleasure cruise
I consider it a challenge
before the whole human race
And I ain’t gonna lose
We are the FINALISTS my friends
And we’ll keep on fighting till the end
We are the FINALISTS
We are the FINALISTS
No time for losers
‘Cause we are the FINALISTS of the cup
‘Cause we are the FINALISTS.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 marzo 2012 alle ore 18:01
guardi non era un commento mio …. l’ho riportata per muovere le acque stagnanti del godimento onanistico …
Per un attimo (solo un attimo) ho temuto di essermi perso qualcosa di Freddy Mercury. Si mi è piaciuta.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 marzo 2012 alle ore 18:24
Salve Beck.. lei “mente” sapendo di mentire…la sua juve era da terzo massimo quarto posto … MA è mancato il napoli (per ragioni europee) ed è mancata l’Inter (deEtoizzata oltre che per ragioni…piemontesi ma non solo) : dopo il po’ po’ di campagna acquisti, non avrà pensato davvero che la sua juve potesse finire dietro all’udinese (depauperata) o alla roma (sconvolta, depauperata e sconclusionata) o alla lazio “lotitizzata”? Siamo “seri” via ….