Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
@ Beck
quien gana…?
Sto guardando Balotelli, sorry.
@ Beck
ma…..danno qualche segno di vita, però……
Fierobianconero, suvvia…
@ Beck
Buonasera ! su rai due l’allenamento del mercoledi do Napule…ma hai visto mai….?
Sartina, per favore, non sia scurrile.
Buona sera, sto guardando Manchester City-Chelsea. In attesa del Villarreal.
Esilarante poi la capretta gallese che l’altro giorno dava il benvenuto ad un nuovo utente bianconero, presentando sé stesso ed i suoi compagni di merende Prescritti come educati…. Immenso ci-Trullo vai cosÃ!
Mah, rimango di sasso. Questi Prescritti sono veramente in crisi irreversibile: una volta coniarono l’esilarante “Non sappiamo piú come insultarvi” rivolto ai loro beniamini perché, ricordo, invece avrebbero dovuto dominare tutti i campionati a partire dal 1994/95 in avanti; adesso l’impoverimento li ha portati ad avere difficoltá persino ad insultare gli odiati gobbi e si affidano, a loro detta, nientepopodimeno (é proprio il caso di dirlo) ai cuginastri ed in subappalto. Poaretti….
Cristiano!!!!!! Te non sei terapista, ma il paziente più problematico, al punto da dare il tuo nome alla clinica. Clinica Cristiano Poster, Direttore ( i primari non esistono più da 10 anni ) Roberto Beccantini. Non fare sempre confusione!!! ;)))