Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
@ barba
“…Mettiamoci a correre, senza guardarci indietro…” EH NO, TROPPO SEMPLICE, TROPPO COMODO, TROPPO FACILE! il piacere di assistere ai rantoli altrui non oscura ciò che stiamo facendo quest’anno ed aumenta la voglia di giustizia. Accada quello che accada.
Scritto da Luke il 22 marzo 2012 alle ore 11:11 Ecco cosi’ li voglio i prescritti, con la bava alla bocca, altro che non parlarne. I prescritti che girano con il santino di Facchetti nel portafoglio e alla prima occasione lo rinnegano.
@ luke
perro, LADRO, DOPATO, PRESCRITTO e RETROCESSO:praticamente la vostra autobiografia
X BECK : Si legga questo …(Scritto da Luke il 22 marzo 2012 alle ore 11:11) !!!
Poi capisce cosa significa e come si manifesta il RAZZISMO ANTIJUVENTINO da…sentimento popolare…attualizzato , e perchè è importante chiarire….FARSOPOLI e dintorni in termini VERI, senza nascondere nulla !!!!!!!!!!!!!
Per tutti gli aficionados bianconeri:
Quello che ci deve accomunare, spero, ora, è la spinta che dobbiamo dare alla società ed alla squadra per raggiungere almeno un obiettivo. Su calcio-farsopoli possiamo avere opinioni diverse, rispettabili, ma oggi dico pure chissenefrega di tutti quelli che ci hanno affosstato e oggi ci guardano dal basso. Il peggio per loro deve ancora arrivare. Un malato di cancro che, vivaddio, guarisce, non puo’ (deve) piagnucolarsi addosso dicendo”compatitemi io sono stato malato di cancro” bensì da quella triste esperienza ne deve trarre maggior forza per affrontare di più e meglio la vita. Così deve essere per noi tifosi bianconeri. Conte ci ha indicato la via: inseguire un sogno. Mettiamoci a correre, senza guardarci indietro.
…….e concludo. Io sono una piccolissima, ma proprio piccolissima voce nel mondo del blog, ma vi ricordo che lo ha riconosciuto anche l’avv. Prioreschi il lavoro di siti come ju29ro, covo di rancorosi juventini di serie C (cit.). Senza di loro, per l’opinione pubblica antijuventina, Paparesta sarebbe ancora chiuso nello spogliatoio di Reggio Calabria.
Scritto da il martinello il 22 marzo 2012 alle ore 10:42. Concordo sulla sostanza. Però è lecito domandarsi perchè qualcuno:”…fa finta di ignorare” ??? Tra l’altro in modo…così manifesto ? E come giustamente dici, sposta continuamente l’attenzione sull’importanza di dati ( “associazione a delinquere” nella quale non credeva neanche lui), o “guarre per bande”…ecc…SENZA COMPETARE MAI I CONCETTI, Es. ” Associazione a delinquere”…MA CAMPIONATI REGOLARI !!!! – Oppure: ” Guerra per bande”…Banda Moggi contro Banda-BERLUSCONI-MEDIASET-FININVEST e Banda MORATTI-TRONCHETTI-SARAS-TELECOM…quali le più potenti ??? Capito, ciò che intendo IL MARTINELLO ??? Quando andiamo a “precisare” le posizioni…casca l’asino !!!!!!!!!!!!!!!!! Un cordialissimo saluto.
Scritto da axl rose il 22 marzo 2012 alle ore 10:56
…nel corso dell’ultimo secolo gli aggettivi che ti meritato – in quanto trinariciuto gobbo – sono stati, nell’ordine : LADRO, DOPATO, PRESCRITTO e RETROCESSO con infamia : ma di che c***o straparli?
Ve lo chiedo con tutta la simpatia possibile verso degli amici juventini, con quale diritto pretendete di giudicare la serenita’ della mia vita? Con quale diritto potete affermare che farso(calcio)poli mi mangi l’anima? Con quale diritto potete affermare che tutti quelli che parlano spesso e volentieri siano tutti dei disadattati che vagano per le strade come dei zombies a cui hanno mangiato l’anima’?
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2012 alle ore 10:58…lo credo anche io !!! Infatti chi presenta “Farsopoli” in quel modo è chi vuole…CHE EFFETTIVAMENTE SIA COSI’, quindi alimenta quel famoso sentimento popolare razzistico di antijuventinismo becero…che rappresenta proprio ciò che io, nel mio piccolo voglio smontare, ritornando a ragionare sui fatti lucidamente. Questa è la…nostra vitamina !!! La verità dei FATTI da far emergere o ricordare !!!